Pelé, novità sulle sue condizioni: come sta il campione brasiliano

Pelé, novità sulle sue condizioni: come sta il campione brasiliano. ‘O Rei’ ha dovuto superare mesi davvero duri per la sua salute

Pelé
Pelé con la torcia olimpica a Rio de Janeiro (Foto: LaPresse)

Sono stati mesi davvero complicati quelli passati da Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto come il formidabile Pelé. Il tumore al colon, di cui aveva dato notizia a settembre, lo ha debilitato ma non abbattuto. Come dichiarato prima di entrare in sala operatoria alla fine della scorsa estate, voleva vincere anche questa battaglia. Ebbene a quanto pare sembra davvero esserci riuscito. Dopo un lungo ricovero e un richiamo per le terapie iniziate lo scorso 9 dicembre, adesso uno dei giocatori più forti della storia del calcio (assieme a Maradona) può finalmente tornare a casa.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Torino, il colpo grosso lo fanno i ladri: 200mila euro di bottino

LEGGI ANCHE >>> L’ultima follia di Balotelli: esultanza a calcioni che diventa virale – VIDEO

Pelé, novità sulle sue condizioni: torna a casa per Natale

Pelé e Maradona
Pelé e Maradona premiati insieme in Italia (Foto: LaPresse)

Dopo un paio di settimane il brasiliano (oggi 81enne) è stato dimesso dall’ospedale Albert Einstein di San Paolo. La chemioterapia e gli altri trattamenti a cui è stato sottoposto sembrano aver dato l’esito sperato, consentendogli di riprendersi. La nota diffusa dal reparto specialistico che lo ha preso in cura recita: “Il paziente è in condizioni stabili e continuerà in seguito il trattamento di chemioterapia relativo al tumore rilevato a settembre”. Immancabile poi anche la gioia del diretto interessato che attraverso il proprio profilo su Instagram ha voluto far sapere a tutti di essere molto contento della notizia. “Non metto una foto sorridente a caso: come promesso, trascorrerò il Natale con la mia famiglia. Sto tornando a casa. Grazie per tutti i messaggi gentili”.

Adesso il grande campione si godrà le festività nella sua villa di Guarujà, sul litorale paulista.

Pelé Instagram
Il post di Pelé su Instagram (Foto: screenshot)
Impostazioni privacy