Arriva il nuovo presidente per un club di A: il nome sorprende tutti

Arriva il nuovo presidente per un club di A: il nome sorprende tutti. A breve potrebbe arrivare la decisione del Consiglio di Amministrazione

Serie A
Serie A (Lapresse)

Il campionato di Serie A, anche se tra mille difficoltà e problemi di varia natura, procede spedito diversamente da altri tornei continentali per cui si è deciso lo stop causa Covid. Con il turno infrasettimanale di tre giorni fa si è concluso il girone d’andata e al termine della lunga pausa per le festività di fine anno le venti squadre scenderanno nuovamente in campo per l’inizio del girone di ritorno. Qualche nube piuttosto minacciosa all’orizzonte si intravede comunque: su tutte il caso della Salernitana che in caso di mancate offerte per l’acquisto della società entro il 31 dicembre sarà probabilmente esclusa dal campionato.

LEGGI ANCHE>>>Salernitana, l’illusione è durata poco: “Non ci sono possibilità”

LEGGI ANCHE>>>Salta una gara in Italia a causa del Covid: tutti gli aggiornamenti

E poi, mentre sullo sfondo rimane viva la minaccia del possibile aumento dei contagi con annesse eventuali restrizioni, c’è anche la tormentata vicenda della Sampdoria. Con il presidente Massimo Ferrero praticamente fuori gioco in seguito al provvedimento di custodia cautelare emesso nei suoi confronti dalla Procura di Genova, il club blucerchiato deve eleggere un nuovo numero uno. Mentre i legali e gli advisor della società sono al lavoro per vagliare la consistenza delle manifestazioni d’interesse pervenute negli ultimi giorni, all’inizio della prossima settiamana l’assemblea degli azionisti sarà chiamata a scegliere la figura di un nuovo presidente.

LEGGI ANCHE>>>Il Natale di Massimo Ferrero: ultime notizie sul presidente della Sampdoria

La Sampdoria lunedì avrà un nuovo presidente: in pole position c’è Marco Lanna

Lanna
Marco Lanna (Lapresse)

Tra i tanti profili vagliati nelle ultime ore sta prendendo corpo con maggiore consistenza il nome di Marco Lanna. L’ex storico difensore centrale, genovese purosangue e tifoso blucerchiato doc, sembra rispondere all’identikit che il consiglio d’amministrazione della Sampdoria ha individuato. Il diretto interessato, pur non rilasciando dichiarazioni ufficiali, avrebbe dato ampia disponibilità a ricoprire un incarico così delicato e di prestigio. Per Lanna, da anni occupato nel settore immobiliare, si tratterebbe di una scelta di cuore.

Impostazioni privacy