Federica Pellegrini, c’è la difesa a spada tratta: “E’ inaccettabile”

Federica Pellegrini, c’è la difesa a spada tratta: “E’ inaccettabile”. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano è al centro di una nuova polemica

Pellegrini
Federica Pellegrini (Lapresse)

Nonostante il ritiro dalle competizioni, annunciato prima delle Olimpiadi di Tokyo e celebrato al termine dei campionati italiani di Riccione, Federica Pellegrini rimane costantemente sotto le luci dei riflettori. Anzi, la curiosità delle riviste di gossip e dei rotocalchi di cronaca rosa nei confronti della primatista del mondo dei 200 stile libero sembra addirittura in crescita dopo aver ufficialmente appeso la cuffia al chiodo. La trentatreenne ex fuoriclasse del nuoto italiano ha in più occasioni confermato che nella sua nuova vita non ci sarà più spazio per l’attività agonistica, ma la passione per lo sport e per il nuoto resterà intatta.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini sempre in prima fila, un gesto da applausi – FOTO

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, l’emozione è irripetibile: i fan si commuovono

Tra i molteplici nuovi progetti che la Divina ha intenzione di portare avanti c’è anche, se non soprattutto, la realizzazione sul piano personale e affettivo: “Sono pronta per formare una famiglia e diventare mamma“, ha dichiarato urbi et orbi appena qualche giorno fa. E poi i tanti impegni come dirigente del Coni a fianco del suo grande amico e presidente Giovanni Malagò. Ma è la vita privata in questo momento a tenere banco tra i programmi di Federica Pellegrini: nel 2022 è previsto, con la data esatta ancora da stabilire, il matrimonio con il suo compagno Matteo Giunta.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, il regalo di Matteo Giunta è da capogiro: costosissimo!

Matteo Giunta
Matteo Giunta (Lapresse)

Federica Pellegrini, la rabbia di Matteo Giunta: “Non è affatto antipatica”

Un legame che appare indissolubile, quello tra la campionessa di Mirano e il suo allenatore. Un uomo sempre più innamorato e disposto a tutto pur di proteggere la sua compagna. Specialmente quando le vengono attaccante addosso strane e ingiuste etichette: “Non mi arrabbio mai – ha dichiarato Giunta in un’intervista al Corriere del Veneto -, ma divento una furia quando si dice che Federica è antipatica. Quella è un’etichetta insopportabile che le hanno appiccicato a 16 anni, quando ragazzina si è ritrovata in un mondo di squali. Lei è sempre stata schietta e non ipocrita, per questo venne giudicata antipatica. In Italia, si sa, le etichette non te le togli più. Invece lei è meravigliosa, infatti me ne sono innamorato“.

Impostazioni privacy