Ferrari, il grande ritorno è imminente: a breve l’annuncio ufficiale

Ferrari, il grande ritorno è imminente: a breve l’annuncio ufficiale. Un giornalista inglese dà per fatto l’accordo con il presidente della Rossa John Elkann

Elkann
John Elkann (Lapresse)

Proseguono senza sosta i lavori in casa Ferrari in vista della prossima stagione di Formula 1. Le dichiarazioni di tutti i principali responsabili del reparto corse di Maranello hanno riacceso le speranze dei tifosi che sognano di vedere la Rossa nuovamente in grado di competere per il titolo mondiale piloti nel 2022. Il team principal Mattia Binotto non ha perso occasione per ribadire che soprattutto grazie all’introduzione del nuovo regolamento, la Ferrari tornerà a vincere. Molto probabilmente, a causa della posizione di enorme vantaggio da cui partono rispetto alla concorrenza, Red Bull e Mercedes avranno ancora qualcosa in più degli altri. Ma per un team come la Ferrari, 45 gare senza vincere sono un’onta da cancellare prima possibile.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, il futuro è digitale: accordo milionario pensando anche ai Bitcoin

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, un ex dirigente la promuove: “Nel 2022 sarà competitiva per il titolo”

I tanti tifosi del team di Maranello sparsi per il mondo potranno dunque ammirare una Rossa molto più competitiva in pista ma anche più qualificata e di prestigio lontano dai circuiti di gara. Infatti, quella che pochi giorni fa sembrava una boutade da dare in pasto alla gente, sta assumendo i controni di una notizia clamorosamente concreta. Si starebbe infatti per materializzare il ritorno in Ferrari di Jean Todt, il più grande dirigente della sua storia sportiva. A darne conferma è un giornalista inglese molto seguito e credibile, Joe Saward.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, clamorosa rivelazione di Jean Todt: “Eravamo a un passo da lui”

Todt
Jean Todt (Lapresse)

Ferrari, è davvero a un passo il ritorno di Jean Todt: sarà il primo annuncio del 2022

Secondo Joe Saward il ritorno in grande stile di Todt a Maranello sarà annunciato all’inizio del nuovo anno: “L’annuncio più importante in casa Ferrari sarà quello relativo al ritorno di Jean Todt a Maranello nel ruolo di super-consulente, una carica che coinvolgerà sia la Scuderia che la casa automobilistica. Aspettatevi di vedere Jean presenziare a molti Gran Premi nella prossima stagione – conclude Saward -. Il Mondiale del 2022 sarà una stagione chiave per la Ferrari”.

Impostazioni privacy