Calciomercato Juventus, maxi scambio con una big europea: i tifosi sognano

Calciomercato Juventus, maxi scambio con una big europea: i tifosi sognano. I bianconeri stanno cercando di potenziare il proprio attacco

Calciomercato Juventus
La Juventus esulta dopo una vittoria all’Allianz Stadium (Foto: LaPresse)

Si sta preparando un intrigo di mercato che coinvolgerebbe tre dei club più grandi a livello europeo e altrettanti giocatori di fama internazionale. La Juventus è al centro di un maxi scambio con il Barcellona (e di riflesso l’Atletico Madrid) che potrebbe portare ad un potenziamento della rosa a disposizione di Allegri. Sul tavolo c’è l’addio ad Alvaro Morata, che con ogni probabilità non verrà riscattato in estate. Troppi i quasi 40 milioni richiesti dall’Atletico per lasciar partire a titolo definitivo il proprio bomber. Nedved e Cherubini non hanno intenzione di svenarsi e preparano già un piano B che coinvolge proprio i blaugrana. In Spagna si fa infatti un gran parlare della rifondazione che stanno operando in Catalogna. Il presidente Laporta vuole rifondare un nuovo ciclo su Xavi, appena subentrato sulla panchina di casa. Per farlo ha già sborsato 55 milioni per accaparrarsi Ferran Torres dal Manchester City e ora vorrebbe proprio Morata.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo davanti a Messi: il portoghese è senza rivali!

LEGGI ANCHE >>> Supercoppa, Inter-Juventus: cambia tutto, i due club sono già d’accordo

Calciomercato Juventus, maxi scambio con il Barcellona: de Ligt e Morata in blaugrana e Depay e Dembelè a Torino

Depay
Memphis Depay (Foto: LaPresse)

La Juventus dal canto suo non resta a guardare e se il Barcellona potrebbe scontare i 40 milioni di Morata dalla cifra che deve incassare dai Colchoneros per il riscatto di Griezmann, i bianconeri puntano un altro nome. Piace molto Depay, attuale centravanti blaugrana che assieme a Dembelè potrebbe sbarcare a Torino. Non va dimenticato infatti come Raiola abbia infatti promesso de Ligt al Barça e a giugno concretizzerà l’affare. Un’accoppiata con l’ex numero 9 del Real Madrid è tutt’altro che improbabile, così come l’accoppiata Depay-Dembelè sotto la Mole. Per Allegri sarebbe un ottimo investimento per il futuro, ringiovanendo il reparto d’attacco e costituendo una rosa in prima linea di grande valore, con Dybala e Chiesa. Non resta che vedere se sarà tutto concretizzato a giugno o si potrebbe anticipare qualcosa già nella finestra di mercato. I tifosi intanto sognano.

Impostazioni privacy