Milan-Roma, un big torna a disposizione: tifosi al settimo cielo

Milan-Roma, un big torna a disposizione: tifosi al settimo cielo. La sfida del Meazza mette in palio punti pesanti per scudetto e Champions

Pioli e Mourinho
Stefano Pioli e Josè Mourinho (Lapresse)

Covid permettendo, il ritorno del campionato di Serie A con il nuovo anno si preannuncia carico di emozioni. Giovedì prossimo, il giorno della Befana, è infatti in programma la prima giornata del girone di ritorno con due big match da non perdere: la sfida dell’Allianz tra Juventus e Napoli e il gran galà del Meazza tra Milan e Roma. A causa delle nuove restrizioni imposte dall’avanzare del Covid-19, la capienza degli stadi ha subito una nuova riduzione: dal 75% si è tornati al 50% con tanto di disposizione a scacchiera. Ma nonostante una crescita esponenziale dei contagi, non è previsto alcun rinvio delle gare in programma.

LEGGI ANCHE>>>Il Covid non perdona, positivo un campionissimo di Serie A: le reazioni

LEGGI ANCHE>>>Roma-Milan, decisione drastica: la punizione è clamorosa

E dunque, spazio alla sfida tra Milan e Roma che insieme a Juventus-Napoli rappresenta il clou della 20/a giornata. I giallorossi di Josè Mourinho, reduci dal deludente pareggio casalingo contro la Sampdoria, tornano ad affrontare il Diavolo due mesi dopo il match d’andata vinto dai rossoneri all’Olimpico. Notizie in chiaroscuro giungono dai ritiri delle due squadre, entrambe alle prese con problemi di formazione: Stefano Pioli deve fare a meno di Kessiè e Bennacer impegnati nella Coppa d’Africa mentre Ibrahimovic e Rebic sono ancora in forte dubbio. L’unica certezza per il tecnico milanista è il recupero di Rafael Leao che giovedì dovrebbe giocare dal primo minuto.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Lorenzo Pellegrini stupisce tutti: gesto da capitano vero!

Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (Ansa Foto)

Milan-Roma, Mourinho sorride: Lorenzo Pellegrini torna a disposizione

Notizie contrastanti anche in casa Roma. Da un lato sta aumentando l’ansia per possibili nuove positività al Covid-19, si vocifera di almeno due giocatori infettati, Josè Mourinho ritrova il sorriso per il rientro tra i disponibili di un elemento essenziale come Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso ha recuperato dal problema muscolare accusato nel corso del match contro il Torino e giovedì contro il Milan partirà tra i titolari. Tutto ok anche per Tammy Abraham: il centravanti inglese ha superato la contusione alla caviglia e giovedì prossimo sarà regolarmente in campo.

Impostazioni privacy