Jannik Sinner e un’eredità che pesa: l’accoppiata fa sognare i tifosi

Jannik Sinner e un’eredità che pesa: l’accoppiata fa sognare i tifosi. Il giovane altoatesino ha tutto per diventare una star del tennis mondiale

Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Insieme a una serie straordinaria di vittorie e clamorose imprese, lo sport italiano nel 2021 ha dovuto prendere atto del ritiro, in gran parte atteso, di due autentici fuoriclasse, due fenomeni che nelle rispettive discipline hanno segnato un’epoca. Stiamo parlando di Valentino Rossi e Federica Pellegrini, campioni inimitabili che nel corso degli ultimi vent’anni hanno fatto sognare i tifosi italiani, appassionandoli come pochi sono riusciti a fare prima di loro. Successi, titoli, medaglie: il centauro di Tavullia e la Divina di Verona sono diventati due icone del made in Italy, simboli in carne ed ossa di un paese che vuole comunque primeggiare nonostante i tanti problemi che lo affliggono.

LEGGI ANCHE>>>Atp Cup, esordio super di Jannik Sinner: Purcell liquidato in due set

LEGGI ANCHE>>>Jannik Sinner, la rivelazione: “Quando succede, dormo sempre male”

Con il loro addio alle competizioni, inutile negarlo, si crea un vuoto che non sarà affatto semplice colmare. Un’eredità molto pesante che secondo alcuni osservatori e addetti ai lavori due giovani atleti danno la sensazione di poter raccogliere. Di fronte alla perdita di due purosangue come Valentino Rossi e Federica Pellegrini lo sport italiano può comunque mettere sul piatto della bilancia la crescita esponenziale di altrettanti talenti: si tratta di Jannik Sinner e Sofia Goggia. Il ventenne tennista altoatesino e la ventinovenne sciatrice bergamasca si stanno imponendo all’attenzione pubblica a suon di vittorie.

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia trionfa anche in SuperG, festa azzurra in Val d’Isere: la classifica

Goggia
Sofia Goggia (Ansa Foto)

Jannik Sinner e Sofia Goggia come Rossi e la Pellegrini? I tifosi italiani possono sognare

Il tennis e lo sci sono discipline molto seguite dagli appassionati di sport, più o meno sullo stesso piano di motociclismo e nuoto. Per questo a detta di molti esperti, la coppia di campioni Sinner-Goggia è in grado di raccogliere il testimone da due fuoriclasse del calibro di Valentino Rossi e Federica Pellegrini. Nei prossimi anni avremo una risposta definitiva, ma gli indizi raccolti finora giocano a loro favore.

Impostazioni privacy