Bayern Monaco in piena emergenza tra positivi e assenti: le decisioni

Il Bayern Monaco ha ufficialmente chiesto di rinviare a data da destinarsi la partita in programma domani sera contro il Borussia Moenchengladbach

Bayern
Bayern Monaco in piena emergenza tra Covid e assenze (Instagram)

Una decisione ufficiale da parte della Bundesliga ancora non c’è. É attesa nelle prossime ore, forse già prima di questa sera. Ma con ogni probabilità la partita in programma domani sera alle 20.30 contro tra Bayern Monaco e Borussia Moenchengladbach sarà rinviata.

Bayern Monaco chiede il rinvio

La notizia della richiesta del rinvio da parte della società bavarese è stata ufficializzata proprio dal Borussia che, da parte sua, ha dimostrato una certa disponibilità affidando ogni decisione alla Lega calcio tedesca. La Bundesliga dovrebbe prendere una decisione nel corso delle prossime ore. Il fatto è che se è vero che il Bayern Monaco ha nove giocatori positivi al Covid (Manuel Neuer, Dayot Upamecano, Omar Richards, Leroy Sané, Kingsley Coman, Lucas Hernández, Tanguy Nianzou, Corentin Tolisso, Alphonso Davies), e dunque non abbastanza per chiedere il rinvio della partita, la squadra tedesca deve fare i conti anche con numerose altre assenze. Ci sono Eric Maxim Choupo-Moting e Bouna Sarr impegnati in Coppa d’Africa e gli infortunati Leon Goretzka e Niklas Süle.

LEGGI ANCHE > Bayern Monaco, altre polemiche intorno all’assenza di Joshua Kimmich

Rinvio quasi certo

In teoria Tolisso, Coman e Richards potrebbero negativizzarsi in tempo utile per la gara. Ma è soprattutto la positività di Alphonso Davies, a mettere di fatto in quarantena tutto il resto della squadra che ieri non si è allenata.

Lo scenario peggiore possibile per la squadra che ha dominato la prima parte della stagione con 14 vittorie in 17 partite e che vanta ben nove punti di vantaggio sul Borussia Dortmund. Bayern che si appresta a iniziare la seconda parte della stagione dopo aver dominato il girone d’andata.

Una decisione non facile quella della Bundesliga perché potrebbe creare un precedente consentendo al Bayern di non giocare nonostante le sue indisponibilità siano a margine di un regolamento che dovrebbe obbligare la squadra bavarese a giocare lo stesso.

Impostazioni privacy