Calciomercato Roma, un altro super colpo in arrivo: Mourinho gongola

Calciomercato Roma, un altro super colpo in arrivo: Mourinho gongola. Il general manager Tiago Pinto sta per chiudere un’altra trattativa di spessore

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa Foto)

Josè Mourinho ritrova il sorriso. Al netto dell’ansia e della legittima preoccupazione generate dalla clamorosa impennata del numero dei contagiati dal Covid-19, il tecnico della Roma in vista delle prossime due sfide contro Milan e Juventus, quasi decisive nella corsa alla zona Champions League, potrà contare su quasi tutti i giocatori più importanti della rosa. Il ritorno a tempo pieno di Lorenzo Pellegrini e il recupero di Tammy Abraham dalla distorsione alla caviglia rimediata nel corso del match contro la Sampdoria offrono al tecnico di Setubal un maggiore ventaglio di opzioni per i match contro rossoneri e bianconeri.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, il primo colpo viene dalla Premier: Mourinho gongola

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Mourinho trema: pronta l’offerta per un suo top player

Ma ad aver restituito il buon umore allo Special One sono anche, se non soprattutto, le notizie che arrivano dal mercato. Nel corso della giornata di ieri il general manager della Roma, il portoghese Tiago Pinto, ha chiuso la trattativa con l’Arsenal per l’arrivo in prestito  secco del 24enne esterno destro inglese Ainsley Maitland-Niles. Il giocatore, sul quale il club giallorosso ha rinunciato al diritto di riscatto, in questo momento sta svolgendo le visite mediche a Londra e nelle prossime ore sbarcherà nella Capitale: quasi certamente sarà convocato domenica per la sfida contro la Juventus.

LEGGI ANCHE>>>Kessiè, il Milan ha già deciso: c’è la mossa a sorpresa di Maldini

Kamara
Boubacar Kamara (Ansa Foto)

Calciomercato Roma, imminente l’arrivo di Boubacar Kamara: c’è l’accordo con il Marsiglia

Ma il mercato in casa giallorossa non si ferma qui, anzi. Nelle prossime ore un’altra piacevole sorpresa allieterà l’inizio del 2022 a Josè Mourinho. Secondo notizie rilanciate dai media spagnoli, la Roma sarebbe ormai a un passo dal ventiduenne centrocampista francese Boubacar Kamara. Per l’ex difensore centrale, già nel mirino del Milan l’estate scorsa, Tiago Pinto avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’Olympique Marsiglia, club in cui Kamara è cresciuto.

Visto e considerato che il mediano transalpino andrà in scadenza a giugno 2022, la Roma spenderà una cifra tutto sommato modesta per il suo cartellino: si parla di 5/6 milioni di euro, non di più.

 

Impostazioni privacy