Juventus-Napoli, Allegri gela i tifosi: out una stella

Juventus-Napoli, Allegri gela i tifosi: out una stell. Il tecnico dei bianconeri annuncia in conferenza stampa il forfait di un pezzo pregiato

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa Foto)

La Juventus è pronta a ripartire di slancio. I bianconeri, reduci da un buon finale di 2021, sono attesi da un ciclo di partite ravvicinate molto difficili, quasi tutte contro avversarie dirette nella corsa alla zona Champions. Dopo la lunga pausa dedicata alle festività di fine anno, il campionato di Serie A ricomincia domani (Covid permettendo) con la prima giornata del girone di ritorno. Un turno caratterizzato dai primi due attesi big match del nuovo anno: Milan-Roma e Juventus-Napoli. Due sfide al calor bianco, non ancora decisive ma senza dubbio importanti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, clamorosa retromarcia: Allegri va su tutte le furie

LEGGI ANCHE>>>Juventus, decisione definitiva su Dybala: l’annuncio di Allegri

Il match dell’Allianz Stadium è a forte rischio a causa del focolaio di infezioni in cui si è trasformato il quartier generale del Napoli. I casi di positività al Covid-19 in casa azzurra sono una decina tra giocatori e membri dello staff tecnico, compreso Luciano Spalletti. La Juventus è comunque pronta per scendere in campo, come ribadito in conferenza stampa da Massimiliano Allegri: “Si dovrebbe giocare, anche se ovviamente non dipende da noi. Mercato? Morata non se ne andrà a gennaio, mentre Chiesa e Dybala sono recuperati“. Il tecnico livornese ha dato tre notizie in un colpo solo: tutte novità confortanti per la Juventus in vista della seconda parte di stagione”.

LEGGI ANCHE>>>Juventus in ansia, si ferma Bonucci: le ultime dal ritiro dei bianconeri

Bonucci
Leonardo Bonucci (Ansa Foto)

Juventus-Napoli, l’annuncio a sorpresa di Allegri: “Bonucci salterà le sfide contro gli azzurri e la Roma”

Non solo buone nuove però. Allegri ha infatti annunciato che per le sfide contro Napoli e Roma, i due big match in programma domani e domenica prossima, Leonardo Bonucci non sarà a disposizione. Il difensore della Juventus soffre per un affaticamento muscolare che non gli permette di allenarsi con il resto della squadra: di conseguenza, contro azzurri e giallorossi sarà Daniele Rugani ad affiancare l’olandese De Ligt al centro della difesa, alla luce della contemporanea assenza di Giorgio Chiellini, positivo al Covid.

 

Impostazioni privacy