Sassuolo-Genoa 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: pareggio giusto

Il Genoa continua a collezionare pareggi e ne conquista uno estremamente importante sul campo del Sassuolo al termine di una gara equilibrata

Sassuolo Genoa
Manolo Portanova in contrasto nel centrocampo emiliano (AP-LaPresse)

Nono pareggio del Genoa che sul campo del Sassuolo va in vantaggio evidenziando anche qualche progresso. Di Destro e Berardi i gol che fissano il risultato sull’1-1.

Sassuolo-Genoa 1-1

A rompere l’equilibrio è il Genoa che passa in vantaggio in modo bizzarro: Ekuban e Destro vincono una serie di rimpalli e sfruttando una mancata respinta di Maxime Lopez è proprio Destro a insaccare con un delicato tocco di tacco il primo gol rossoblu del 2022. Genoa estremamente coperto con una difesa che Shevchenko imposta con cinque uomini: il Sassuolo trova pochi varchi e gioca con scarsa intensità. Poche le cose da evidenziare: un gran tiro di Portanova intercettato da Consigli e qualche protesta di Berardi per un contatto in area con Bani che arbitro e VAR ritengono non meritevole di attenzione.

Molto meglio il Sassuolo nel secondo tempo: Defrel ha subito una bella occasione ma è Berardi a pareggiare il conto sfruttando una percussione di Raspadori gestita con grande difficoltà dalla difesa del Genoa.

Pur con ritmi non trascendentali e senza creare occasioni straordinarie, la partita offre altri spunti: un bel colpo di testa di Bani fuori da poco, un’altra occasione che vede Berardi impegnare Sirigu. La partita si spegne anche di fronte a una certa stanchezza di fondo da parte di entrambe le squadre: ancora un pari per il Genoa, pur prezioso e su un campo non facile, dopo quattro sconfitte consecutive.

Rossoblu scavalcati dal Cagliari che vince a Genova con la Samp ma più vicini allo Spezia, battuto in casa.

LEGGI ANCHE > Bologna-Inter: giocano solo i nerazzurri, retroscena, ricorsi e polemiche

LEGGI ANCHE > Lazio-Empoli 3-3, Highlights, Voti, Tabellino: aggrappati a Milinkovic Savic

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO – GENOA

Sassuolo Genoa Destro
Destro, ancora in gol con il Genoa (Foto AP-LaPresse)

 Il tabellino

SASSUOLO – GENOA 1-1
7′ Destro, 55′ Berardi
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Toljan 6, Chiriches 5.5, Ferrari 6, Rogerio 6; Harroui 6, Lopez 6; Berardi 7, Raspadori 6.5, Kyriakopoulos 6 (84′ Muldur); Defrel 5.5.
GENOA (3-5-2): Sirigu 6.5; Vanheusden 5.5, Bani 6.5, Vasquez 6; Hefti 6.5 (64′ Fares 5.5), Hernani 5.5 (64′ Melegoni 6), Badelj 6, Portanova 6 (84′ Cassata), Cambiaso 6; Ekuban 6.5 (84′ Caicedo), Destro 6.5 (75′ Pandev 6).
Ammoniti: Raspadori, Rogerio

Impostazioni privacy