Squalifica dopo Juventus-Napoli: la clamorosa decisione in queste ore

Squalifica dopo Juventus-Napoli: la clamorosa decisione in queste ore. Il big match dell’Allianz Stadium avrà degli strascichi

Juventus-Napoli
La Juventus impegnata nel big match contro il Napoli a Torino (foto: LaPresse)
Il big match contro il Napoli ha lasciato qualche strascico in casa Juventus. L’arbitraggio di Sozza non ha convinto a pieno i bianconeri, che hanno protestato per qualche decisione dubbio. Ad onor del vero anche i partenopei non hanno gradito il mancato annullamento del pareggio di Chiesa, visto che l’azione era viziata da un fallo di Bernardeschi nell’altra metà campo. Alla fine ne è venuto fuori un 1-1 che non accontenta nessuno e lascia le due squadre distanti dal treno delle migliori. Inter e Milan sembrano aver assestato la fuga decisiva in chiave scudetto e alle altre restano il piazzamento Champions tra le prime quattro. Per i bianconeri nemmeno il tempo di rifiatare e già si torna in campo contro la Roma all’Olimpico. Domenica però ci sarà un’ulteriore tegola, con l’assenza in panchina di Massimiliano Allegri. 

Allegri punito per il litigio con l’arbitro Sozza: squalifica ufficiale contro la Roma

Max Allegri
Max Allegri sulla panchina della Juventus contro il Napoli (Foto: LaPresse)

Nessun problema legato al Covid ma una squalifica in arrivo per il tecnico juventino. Come riportato infatti dall’edizione odierna de ‘Il Tempo’, l’allenatore livornese avrebbe litigato in maniera accesa con l’arbitro Sozza nel finale del match contro il Napoli. L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la concessione di soli 5 minuti di recupero, nonostante le numerosissime interruzioni (Var incluso). Il battibecco è stato stato inserito nel referto di gara dell’arbitro e questo ha portato proprio in questi istanti all’inevitabile decisione del Giudice Sportivo in materia.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Juventus, rientro record per un titolare: Allegri può sorridere

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un big che piace ad Allegri scappa: furto in Serie A

Allegri è stato squalificato per una giornata e salterà quindi il big match contro la Roma fra 24 ore. Una tegola in più per i bianconeri che nel frattempo hanno recuperato capitan Chiellini, negativo all’ultimo tampone dopo il contagio per il Covid. Con ogni probabilità verrà impiegato, se non dall’inizio sicuramente a partita in corso. Restano a casa invece Bonucci e Danilo, per cui si proverà un recupero lampo in vista della Supercoppa contro l’Inter.

Impostazioni privacy