Calciomercato Inter, l’arrivo di Zhang sblocca tutto: c’è la firma

Calciomercato Inter, l’arrivo di Zhang sblocca tutto: c’è la firma. Un primo tassello importante in vista della prossima stagione

Non è un caso se Steven Zhang ha scelto i primi giorni di gennaio per materializzarsi di nuovo a Milano e ad Appiano Gentile. un modo per stare vicino ai dirigenti e ai giocatori che stanno mettendo in piedi un’altra stagione vincente nonostante addii pesanti. Ma anche la volontà di gettare le basi per il futuro del club.

Brozovic
Marcelo Brozovic (LaPresse)

I prossimi passi, ancora prima di definire eventuali acquisti per il mercato di gennaio, saranno quelli per blindare i giocatori che hanno più mercato e potrebbero essere tentati. Come Marcelo Brozovic che andrà in scadenza a giugno ma da tempo ha trovato un accordo di massima con l’Inter.

Il croato nel giro di due anni da giocatore ottimo ma discontinuo è passato ad essere insostituibile sia con Antonio Conte che con Simone Inzaghi. Per lui è pronto un quadriennale da 6 milioni a stagione e come anticipa ‘La Gazzetta dello Sport’ entro metà mese potrebbe arrivare l’annuncio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pogba ha deciso: addio al Manchester United, accordo fatto con una big

Calciomercato Inter, l’arrivo di Zhang sblocca tutto: caccia al sostituto di Perisic

Molto più difficile invece è la trattativa per arrivare al rinnovo del suo connazionale, perché Ivan Perisic anche se a Milano ha ritrovato la titolarità e lo scudetto, batte cassa. L’esterno croato non è soddisfatto dalla proposta interista e si sta già guardando in giro (Liga o Premier League in cima alla lista). Per questo la mossa decisiva dell’Inter a gennaio sarà la caccia ad un sostituto.

Lucas Digne (LaPresse)

Nelle ultime ore è tornato a salire in cima alle preferenze Lucas Digne dell’Everton. Il giocatore francese lascerà sicuramente Liverpool a gennaio, lo segue con attenzione anche il Chelsea e il suo club per ora chiede 30 milioni di euro. ;a i nerazzurri non hanno mollato la presa e puntano ad un prestito oneroso.

Impostazioni privacy