Napoli-Sampdoria 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: Petagna in sforbiciata

Nonostante molte assenze il Napoli conquista vittoria e tre punti, la prima nelle ultime tre partite, contro la Sampdoria e rinsalda il terzo posto in Serie A

Napoli Sampdoria Petagna
Petagna, splendido gol decisivo per il Napoli (AP LaPresse)

Il Napoli ringrazia Petagna, ex di turno, e conquista la prima vittoria del nuovo anno confermando uno stato di forma globalmente buono nonostante le numerosissime assenze.

Napoli-Sampdoria 1-0

Un Napoli con tante assenze ancora privo di Osimhen, che peraltro si è autoescluso dalla Coppa d’Africa dopo il grave infortunio rimediato a novembre e la positività al Covid, ma che gioca con la stessa attenzione e puntualità vista anche a Torino nel pareggio contro la Juventus. Napoli che, peraltro, è costretto a rinunciare a Insigne dopo solo mezz’ora di gioco a causa di un problema muscolare all’inguine. Fino a quel momento Il Napoli, che aveva concluso a rete anche con una certa pericolosità ma senza risultati, comincia a vedere con maggior precisione la porta avversaria. Al 35’ il primo gol dei padroni di casa, segnato da Juan Jesus con un bello stacco di testa su azione di Politano, entrato al posto di Insigne, viene annullato dal VAR per posizione irregolare del brasiliano. Ma, otto minuti dopo, Petagna, firma il classico gol dell’ex sforbiciando nel sacco avversario un pallone lavorato da Elmas e mal respinto da Ferrari. Uno splendido gol…

Sampdoria volenterosa, a tratti anche pericolosa ma con azioni offensive davvero troppo sporadiche per portare qualche pericolo dalle parti di Ospina.

Dopo due passaggi a vuoto, un solo punto nelle ultime due partite, la squadra di Spalletti conquista la prima vittoria del 2022 e si conferma al terzo posto in classifica mantenendo le distanze dall’Atalanta.

LEGGI ANCHE > Udinese-Atalanta 2-6, Highlights, Voti, Tabellino: la Dea gioca a tennis

LEGGI ANCHE > Toronto pronta ad accogliere Insigne: casa, contratto e social scatenati

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI – SAMPDORIA

Napoli Sampdoria Insigne
Insigne, fuori per infortunio dopo mezz’ora (AP LaPresse)

Il tabellino

NAPOLI – SAMPDORIA 1-0
43′ Petagna
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 6.5, Rrhamani 7, Juan Jesus 6, Ghoulam 6 (80′ Tuanzebe); Demme 6.5 (80′ Fabian), Lobotka 5.5; Elmas 6.5, Mertens 6, Insigne 6 (29′ Politano 6.5); Petagna 7.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6 (46′ Falcone 6); Dragusin 5.5, Ferrari 5.5 (88′ Yepes), Chabot 5.5, Augello 6 (74′ Murru 5.5); Ciervo 6 (72′ Caputo 5), Ekdal 5 (46′ Rincon 6), Askildsen 5.5, Thorsby 6; Quagliarella 5, Gabbiadini 5.5.Ammoniti: Chabot, Murru

Impostazioni privacy