Udinese-Atalanta 2-6, Highlights, Voti, Tabellino: la Dea gioca a tennis

Partita intensissima dell’Atalanta che segna tre gol in pochi minuti all’Udinese e poi chiude definitivamente il match nella ripresa con un punteggio tennistico

Udinese Atalanta
Sei gol dell’Atalanta a Udine (AP LaPresse)

Partita senza storia a Udine, Atalanta dominante dall’inizio alla fine capace di conquistare una vittoria nettissima che conferma la squadra di Gasperini al quarto posto.

Udinese-Atalanta 2-6

Partita mai davvero in discussione nonostante gli unici veri pericoli l’Udinese li crei proprio nei primi minuti di gara. Al 17’ Pasalic, di testa, anticipa tutti e mette in gol un bel cross di Pezzella. Quattro minuti dopo Muriel ubriaca la difesa avversaria di finte e controfinte e insacca il raddoppio. La difesa dell’Udinese sbanda in modo pauroso e corre moltissimi rischi per tutta la prima mezz’ora di gara. Ma è solo al 43’ che, di fatto, l’Atalanta chiude la partita. Azione arrembante dei neroblu che porta alla conclusione prima Pezzella poi Malinovskiy che insacca con una conclusione micidiale di sinistro: il VAR convalida dopo qualche dubbio.

Nonostante l’Udinese nel secondo tempo riesca a segnare  due reti, in modo per la verità piuttosto episodico, l’Atalanta non perde mai il controllo della partita. Nemmeno dopo il primo gol dei friulani, siglato da Molina con un gran tiro dalla distanza irrimediabilmente deviato nella propria porta da Djmsiti. In rapida successione arrivano in un finale comunque divertente e ricco di emozioni il secondo gol personale di Muriel, il quarto della sua squadra, la seconda rete dell’udinese, firmata da Beto, e un’ulteriore marcatura di Maehle, forse il migliore in campo, che in spaccata insacca il quinto gol prima del definitivo 2-6 firmato da Pessina, al suo primo meritatissimo gol in Serie A.

Atalanta che conquista la prima vittoria del nuovo anno mantenendo immutate le distanze con il Milan, vittorioso a Venezia, e il Napoli, che chiude con un successo il match interno con la Sampdoria.

LEGGI ANCHE > Napoli-Sampdoria 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: Petagna in sforbiciata

LEGGI ANCHE > Empoli-Sassuolo 1-5, Highlights, Voti, Tabellino: il dispetto di Dionisi

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE – ATALANTA

Udinese Atalanta Gasperini
Prima vittoria del 2022 per l’Atalanta di Gasperini (AP LaPresse)

Il tabellino

UDINESE – ATALANTA 2-6
17′ Pasalic, 21′ Muriel, 43′ Malinovskiy, 59′ autorete Djimsiti, 76′ Muriel, 87′ Beto, 89′ Maehle, 92′ Pessina
UDINESE (3-5-2): Padelli 4.5; Becao 4.5, De Maio 4, Nuytinck 4; Perez 4.5, Molina 5, Walace 5.5, Udogie 5 (65′ Soopy 5.5), Pussetto 5.5 (73′ Success 6.5); Beto 6, Deulofeu 6.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Toloi 6, Palomino 6, Djimsiti 6 (90′ Cittadini); Maehle 8, De Roon 6 (46′ Pessina 7), Koopmeiners 7, Pezzella 7 (73′ Hatebooer 6.5); Pasalic 7 (73′ Miranchuk 7); Malinovskyi 7.5, Muriel 7.5 (78′ Ilicic).
Ammoniti: Becao, Delofeu, De Roon, Djimsiti

Impostazioni privacy