Calciomercato Juventus, colpo in arrivo: Allegri lo vuole a tutti i costi

Calciomercato Juventus, colpo in arrivo: Allegri lo vuole a tutti i costi. Il tecnico bianconero cerca rinforzi per dare l’assalto alla Champions

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa Foto)

La Juventus pone la sua autorevole candidatura per un posto in Champions League. La squadra bianconera, grazie al rocambolesco successo ottenuto in rimonta contro la Roma di Josè Mourinho, si è portata a soli tre punti dal quarto posto, in questo momento occupato con pieno merito dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ma i bianconeri, a prescindere da problemi di gioco ancora irrisolti, danno la sensazione di possedere ancora importanti margini di crescita. Un aiuto significativo può arrivare in tal senso anche dal mercato: Massimiliano Allegri, aspramente criticato da tifosi e addetti ai lavori per la formazione iniziale schierata all’Olimpico contro la Roma, continua a chiedere un paio di rinforzi di spessore, in particolare a centrocampo e in attacco.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sfuma un grande obiettivo: Allegri furibondo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, che rivoluzione! Allegri dà il via libera

In attesa di conoscere l’esito degli esami a cui sarà sottoposto Federico Chiesa nelle prossime ore (il timore di una rottura del crociato anteriore sinistro è sempre più concreto), la dirigenza bianconera è al lavoro con l’obiettivo di individuare le due pedine di qualità richieste dal tecnico. Una di queste potrebbe arrivare dal Portogallo: da alcune indiscrezioni diffuse dalla stampa lusitana, la Juventus sarebbe molto vicina all’acquisto del mediano della nazionale portoghese, William Carvalho.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big che piace ad Allegri scappa: furto in Serie A

Carvalho
William Carvalho (Ansa Foto)

Calciomercato Juventus, parte l’assalto a William Carvalho: il Betis Siviglia lo valuta 10 milioni di euro

William Carvalho è un pilastro del Betis Siviglia e del Portogallo e sarebbe stato scelto da Allegri per la sua capacità di impostare il gioco e di far girare il pallone con precisione e disinvoltura. Tra l’altro, avendo il contratto in scadenza nel 2023, può essere acquistato a una cifra decisamente abbordabile, non superiore ai 10/12 milioni di euro. Il ds della Juventus, Federico Cherubini, è pronto a sferrare l’assalto decisivo non prima però di aver piazzato almeno un paio di esuberi.

 

Impostazioni privacy