Supercoppa Inter-Juventus, un altro big dà forfait: Allegri spiega perchè

Supercoppa Inter-Juventus, un altro big dà forfait: Allegri spiega perchè. Il tecnico bianconero perde un altro titolare per la sfida contro i nerazzurri

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa Foto)

La sfida di domani sera al Meazza contro l’Inter, valida per l’assegnazione della Supercoppa Italiana, rappresenta per Massimiliano Allegri un’occasione molto importante. Se infatti la sua Juventus dovesse riuscire nell’impresa di battere i nerazzurri, l’allenatore livornese diventerebbe insieme a due suoi illustri predecessori come Marcello Lippi e Fabio Capello il tecnico che ha conquistato più volte questo trofeo (4). Ma tra Allegri e l’ennesimo record della sua carriera c’è un ostacolo che alla luce dei valori emersi finora in stagione sembra quasi insuperabile.

LEGGI ANCHE>>>Supercoppa Inter-Juventus, a San Siro lui non ci sarà: ha il Covid

LEGGI ANCHE>>>Supercoppa, Inter-Juventus: cambia tutto, i due club sono già d’accordo

La nuova Inter di Simone Inzaghi non solo si sta confermando come il complesso più forte del campionato, ma sta esprimendo un gioco più brillante e spettacolare rispetto alla squadra guidata lo scorso anno da Antonio Conte. In più, la Juventus che si presenta in campo al Meazza è alle prese con numerose e pesanti assenze: tra squalifiche e infortuni, i bianconeri devono fare a meno di elementi come Cuadrado, Danilo, De Ligt e Federico Chiesa. E, in extremis, anche al portiere titolare. Come annunciato dallo stesso Allegri nel corso della conferenza stampa della vigilia, Wojciech Szczesny non sarà della partita, un’assenza comunque legata al Covid-19.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Szczesny fa il modesto: e tira le orecchie alla squadra

Szczesny
Wojciech Szczesny (Ansa Foto)

Supercoppa Italiana Inter-Juventus, l’annuncio di Allegri: “Szczesny non gioca perchè non ha il Green Pass”

L’estremo difensore polacco non sarà tra i pali a difendere la porta della Juventus per una ragione molto precisa e in un certo senso anche anomala: “Contro l’Inter il portiere sarà Mattia Perin in quanto Szczesny, che ha appena fatto la prima dose del vaccino, non ha ancora a disposizione il green pass necessario per giocare. Per questo motivo – ha concluso Allegri -, per rispettare il protocollo anti-Covid, domani arriverà all’ultimo momento e siederà solo in panchina“.

 

Impostazioni privacy