Melandri, chiarimento in diretta: sarà ospite di un programma tv

Melandri, chiarimento in diretta: sarà ospite di un programma tv. L’ex pilota ravennate di MotoGp avrà l’occasione di rispondere alle violente polemiche seguite alle sue discusse dichiarazioni sul Covid-19

Dalla bufera al possibile definitivo chiarimento. Al centro di una vera e propria tempesta mediatica per le sue dichiarazioni sul Covid-19, l’ex pilota di motociclismo, Marco Melandri, campione del mondo nel 2002 nella classe 250, avrà l’opprtunità di spiegare il senso delle sue parole in diretta televisiva.

Melandri
Marco Melandri (Ansa Foto)

Il trentanovenne ex centauro ravennate, non più tardi di 72 ore fa, ha scatenato un putiferio rivelando la sua presa di posizione sulla pandemia e soprattutto sulla gestione della stessa da parte delle istituzioni: “Ho preso il coronavirus apposta per potere essere in regola almeno per qualche mese, per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida”. Una provocazione bella e buona, o più semplicemente una sua personale visione decisamente non in sintonia con il pensiero della stragrande maggioranza dei cittadini? Sta di fatto che subito dopo aver pronunciato queste parole, Marco Melandri è stato investito da una miriade di critiche ed invettive, alcune delle quali molto pesanti, a tal punto da indurre l’ex pilota a compiere attraverso i social una parziale retromarcia.

Melandri, mercoledì sarà ospite del programma di Massimo Giletti, ‘Non è l’Arena’

Giletti
Massimo Giletti (Ansa Foto)

Questa sera però Melandri avrà la grande occasione di fare definitivamente chiarezza al cospetto di un’importante platea televisiva. L’ex centauro romagnolo sarà infatti ospite del programma condotto dal giornalista Massimo GilettiNon è l’Arena‘, in onda alle 21.15 su La7. In questi giorni Melandri, che nel frattempo è stato abbandonato da uno dei suoi sponsor, al di là di un post pubblicato sui suoi profili social, non ha rilasciato interviste televisive né si è espresso pubblicamente sulla vicenda che lo ha visto protagonista.

LEGGI ANCHE>>>L’annuncio shock di Melandri: “Ho preso il Covid di proposito”. Il motivo

LEGGI ANCHE>>>Djokovic, un’altra brutta notizia: la decisione è ufficiale

L’ex centauro amico e rivale di Valentino Rossi non è comunque l’unico personaggio del mondo dello sport che ha dichiarato apertamente la sua opposizione ai vaccini anti-Covid. L’esempio più eclatante è ovviamente Novak Djokovic: il numero uno del tennis mondiale ha pagato a carissimo presso il suo status di ‘no vax’. Oltre ad aver saltato la partecipazione agli Australian Open, il tennista serbo rischia di non poter giocare neanche gli Internazionali di Francia al Roland Garros. Mercoledì sera intanto toccherà a Melandri spiegare e chiarire la sua posizione.

 

Impostazioni privacy