Calciomercato Juventus: Agnelli ha deciso la cessione, prezzo fissato

Calciomercato Juventus: Agnelli ha deciso la cessione, prezzo fissato. Uno dei big partirà per finanziare gli acquisti della prossima estate

Grandi manovre o piccolo cabotaggio a gennaio, In casa Juventus lo scopriremo soltanto la sera del 31 gennaio quando il mercarti sarà ufficialmente chiuso. Ma i segnali sono quelli di una smobilitazione parziale in attesa di reinvestire.

Agnelli
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Ansa Foto)

Al di là dei giocatori che potrebbero partire da qui ai prossimi 10 giorni, Ramsey (che è guarito ufficialmente dal Covid) e Arthur su tutti servono cessioni pesanti. La campagna acquisti importante sarà quella di giugno, per aprire effettivamente quel nuovo ciclo che con il ritorno di Massimiliano Allegri è stato solo imbastito. E dal presidente Agnelli è arrivato l’ordine di piazzare almeno un paio di big, con candidati già scelti.

Uno su tutti, Matthijs de Ligt, non perché il 23enne difensore olandese abbia deluso anche se complessivamente non sta rendendo come un top player. Ma perché l’età gioca dalla sua parte e insieme a Paulo Dybala è il giocatore più allettante da mettere sul mercato, quello potenzialmente più redditizio.

Calciomercato Juventus: Agnelli ha deciso la cessione, la valutazione è fatta

Non è un problema di contratto, ché quello con de Ligt scadrà soltanto nel giugno 2024. Ma intanto è un problema di ingaggio perché l’ex Ajax a Torino guadagna 10 milioni di euro lordi escludendo i bonus. E poi c’è anche la sua insoddisfazioni per obiettivi che nelle sue stagioni juventine sono stati centrati solo in parte.

De Ligt può partire, fissato il prezzo (ANSA)

Così dalla Continassa hanno avvisato Mino Raiola che non se l’è fatto ripetere a lungo e sta già lavorando per trovare una soluzione. Secondo quanto anticipa ‘La Repubblica, anche se la Juventus l’ha pagato 75 milioni di euro, in estate può partire per 65 milioni di euro. Una cifra in linea con quello che possono spendere le pretendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Conte e Paratici fanno spesa in Serie A: vogliono due big

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, nuovo focolaio, 14 positivi in una squadra: gare a rischio

In cima alla lista c’è sicuramente il Barcellona che però potrebbe optare per una soluzione meno onerosa puntando sul il difensore danese del Chelsea, Andreas Christensen, che va in scadenza di contratto. Ma sono calde anche le piste che portano al PDSG, dove Raiola è di casa, al Bayern Monaco e al Chelsea.

Impostazioni privacy