Calciomercato Juventus, super offerta per Vlahovic: Allegri gongola

Calciomercato Juventus, super offerta per Vlahovic: Allegri gongola. Repentino e sorprendente cambio di strategia del club bianconero che vuole anticipare la concorrenza

E’ un momento chiave della stagione per la Juventus. La squadra bianconera, rinvigorita da una classifica finalmente più in linea con le ambizioni e le aspettative coltivate in estate, si prepara ad affrontare il Milan, domenica sera al Meazza, in un match che in caso di vittoria potrebbe aprire scenari fino a poche settimane fa a dir poco inimmaginabili.

Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse)

Ma se il lavoro sul campo portato avanti con determinazione e pazienza da Massimiliano Allegri sta dando i suoi frutti, la dirigenza della Juventus è impegnata a pianificare le prossime mosse, tra rinnovi di contratto e acquisti, che siano in grado di riportare la Vecchia Signora al vertice del calcio italiano. E forse perchè pungolati dalla serie di risultati utili ottenuti da Chiellini e compagni, il presidente Andrea Agnelli e l’ad Maurizio Arrivabene hanno rotto gli indugi e deciso di lanciare un assalto in grande stile al vero grande obiettivo per rinforzare l’attacco, il ventiduenne centravanti serbo Dusan Vlahovic. L’idea di attendere l’estate prossima per avanzare una proposta importante alla Fiorentina sarebbe stata accantonata in un vertice di mercato andato in scena un paio di giorni fa.

Calciomercato Juventus, la proposta per strappare Vlahovic alla Fiorentina: 35 milioni più Kulusevski

Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse)

Il rischio che il bomber slavo potesse già ora cedere alle lusinghe di importanti club stranieri, su tutti Arsenal e Tottenham, avrebbe convinto il management bianconero ad anticipare i tempi e a formulare un’offerta che possa far cadere le resistenze del presidente viola, Rocco Commisso. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Federico Cherubini avrebbe messo sul piatto ben 35 milioni di euro più il cartellino di Dejan Kulusevski, che la Juventus valuta non meno di 30 milioni.

LEGGI ANCHE>>>Vlahovic, c’è l’annuncio che non ti aspetti: le big spiazzate

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Agnelli ha deciso la cessione, prezzo fissato

La somma tra il cash e la contropartita tecnica si avvicina di molto ai 70 milioni richiesti dalla Fiorentina per Vlahovic e la sensazione è che questa proposta rappresenti un’ottima base di partenza per arrivare ad un accordo entro il 31 gennaio. E’ infatti probabile che qualche milione in più in contanti, magari arrivando a 40, possa fara cadere le ultime resistenze del club viola e sancire il passaggio di Vlahovic alla Juventus. Nessun dubbio invece su Kulusevski: l’esterno macedone è infatti un vero e proprio pallino del tecnico viola, Vincenzo Italiano.

 

 

Impostazioni privacy