Calciomercato Milan, il futuro di Kessiè è deciso: Maldini spiazzato

Calciomercato Milan, il futuro di Kessiè è deciso: Maldini spiazzato. Il fortissimo centrocampista ivoriano ha fatto la sua scelta definitiva in vista della prossima stagione

Ancora brucia in casa Milan la clamorosa e per molti versi immeritata sconfitta interna contro lo Spezia. Non è facile del resto lasciarsi alle spalle l’incredibile errore del giovane arbitro Sella che ha di fatto privato i rossoneri di tre punti fondamentali nella corsa scudetto. Ma è alle porte il big match contro la Juventus, una sfida che Ibrahimovic e compagni non possono permettersi di sbagliare.

Kessiè
Franck Kessiè (Lapresse)

Ma a tenere banco in casa Milan non è solo il campionato e la lotta scudetto contro i cugini dell’Inter: i dirigenti rossoneri, Paolo Maldini in testa, devono risolvere alcune questioni molteo delicate, come ad esempio la trattativa per l’eventuale rinnovo di contratto di Franck Kessiè. Il venticinquenne centrocampista ivoriano, che in questi giorni sta trascinando a suon di gol e assist la Nazionale ivoriana in Coppa d’Africa, rischia seriamente di emulare i suoi due illustri predecessori, Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu, che l’estate scorsa hanno lasciato Milanello a parametro zero. Kessiè, arrivato in rossonero nell’estate del 2017, molto probabilmente saluterà il Diavolo a giugno a parametro zero.

Calciomercato Milan, sfida a due per Kessiè: Tottenham e Psg pronte a strapparlo a Pioli già a gennaio

Psg
Dirigenti e tecnico del Paris Saint Germain (Lapresse)

Ma il Milan non si dà per vinto: il direttore generale Paolo Maldini vuole almeno limitare i danni. Appurata l’impossibilità di convincere il giocatore a rinnovare il contratto, il dirigente rossonero sta imbastendo una trattativa con due grandi club stranieri interessati ad acquistare il regista ivoriano già a gennaio. L’obiettivo è incassare una cifra che il Milan possa poi reinvestire su un altro centrocampista di spessore. Le due società maggiormente interessate a Kessiè sono Paris Saint Germain e Tottenham.

LEGGI ANCHE>>>Milan, Kessie rinnovo in bilico: la pretendente che spaventa i rossoneri

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, annuncio a sorpresa di Maldini: tifosi spiazzati

I londinesi si sono mossi con il direttore generale Fabio Paratici che su precisa richiesta di Antonio Conte vuole strappare il sì dell’agente di Kessiè a giugno prossimo. L’ex allenatore di Juventus e Inter stravede per il regista rossonero, avendolo affrontato più volte da avversario e lo ha messo in cima alla lista degli obiettivi per la prossima stagione. Ma il progetto degli Spurs rischia di essere vanificato dalla mossa a sorpresa del Psg: il club transalpino avrebbe intenzione di acquistare Kessiè entro la fine di gennaio offrendo al Milan 20 milioni di euro. Con una proposta simile il finale della vicenda appare scontato.

Impostazioni privacy