Calciomercato Napoli: assalto a un top player, Spalletti deve difendersi

Calciomercato Napoli: assalto a un top player, Spalletti deve difendersi. La mossa della Juventus può scatenare un effetto a catena

Ormai lo abbiamo capito da tempo: la prossima estate sarà quella dei bomber. Mbappé cambierà maglia, Haaland pure, il fantasma di CR7 si aggira per l’Europa. Ma la mossa della Juventus, che ha anticipato tutti con Vlahovic, spariglia le carte.

Victor Osimhen (ANSA)

Perché chi aveva deciso di puntare fortissimo sul quasi 22enne serbo, pronto a legarsi fino al 2026 ai colori bianconeri, dovrà cambiare obiettivo. E così è non ci saranno più certezze, comprese quelle del Napoli che sapeva di chiudere un capitolo con l’addio a Lorenzo Insigne ma non si aspettava che altri suo top player potessero essere tentati.

Invece permane una situazione di incertezza sul pacchetto offensivo della squadra di Luciano Spalletti che sta cercando di riaprire un ciclo vincente. Dries Mertens per ora non ha avuto segnali sul suo rinnovo di contratto anche se ha già anticipato che accetterà qualsiasi decisione della società. Ma il vero problema potrebbe nascere dalle voglie di Victor Osimhen.

Calciomercato Napoli: assalto a un top player, come reagirà adesso il club?

Il 23enne nigeriano era partito alla grandissima e fino al terribile infortunio di San Siro le fortune del Napoli erano state create anche dalle sue reti. Quando è mancato, la differenza è stata notevole e quindi al momento Spalletti non può davvero fare a meno di lui. Ma Osimhen potrebbe fare invece a meno del Napoli.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa Foto)

Lo spiega gazzetta.it che parla di un nuovo pesante interessamento da parte del Newcastle. Il primo obiettivo della nuova dirigenza è quello di salvarsi in Premier League e dipende dal campo. Il secondo però è mantenere le promesse di una super squadra nella prossima stagione e il nome di Osimhen ora è passato in cima alla lista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dusan Vlahovic alla Juventus, c’è la prova: un affare sblocca tutto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, possibile svolta per Kessie: la notizia scuote i tifosi

Il giocatore ha un contratto blindati fino al 2025 ma in Campania guadagna 4,5 milioni a stagione. Se il club inglese dovesse metterne sul piatto almeno 2 in più, un’offerta che ADL non pareggerebbe, allora le porte per il clamoroso affare estivo potrebbero cominciare ad aprirsi. E Spalletti, che a fatica ha riaperto un ciclo, a quel punto sarà costretto a ricominciare.

Impostazioni privacy