Scandalo Neymar, le rivelazioni scuotono il Psg: spogliatoio nel caos

Scandalo Neymar, le rivelazioni scuotono il Psg: spogliatoio nel caos. Piovono pesanti accuse nei confronti del fuoriclasse brasiliano: a giugno l’attaccante della Selecao dirà addio alla capitale francese

Neymar, dall’altare alla polvere. Il rapporto tra il Paris Saint Germain e una delle sue stelle più luminose è ormai ai minimi termini, frutto di un lungo processo di deterioramento diventato irreversibile. E’ l’epilogo triste, tutt’altro che esaltante, di una vicenda che ha conosciuto in passato anche momenti straordinari. Neymar, nell’estate del 2017, decise a sorpresa di lasciare il Barcellona, con cui aveva vinto tutto, per accettare la stratosferica offerta milionaria del Psg. Una scelta che molti criticarono ma di cui il diretto interessato non si è mai pentito. Almeno fino a qualche mese fa.

Neymar
Neymar (Ansa Foto)

Nell’ultimo anno, da quando Leo Messi si è aggiunto al già nutrito firmamento di stelle della rosa del Psg, il rendimento dell’attaccante brasiliano è calato paurosamente. Non solo questo: anche nel lavoro di tutti i giorni, negli allenamenti quotidiani, O’Ney è apparso più volte svogliato e distratto. Come se considerasse ormai chiusa la sua avventura in Francia. Negli ultimi giorni Neymar è finito nel mirino della critica: un giornalista di Radio Montecarlo gli ha infatti rivolto parole di fuoco muovendo gravissime accuse.

Scandalo Neymar, un giornalista lo accusa: “Non si allena più ed è spesso ubriaco”

Al Khelaifi
Al Khelaifi (Ansa Foto)

“Già non si allena quasi più – ha affermato Daniel Riolo di RMC Sport – e arriva in condizioni deplorevoli al centro sportivo, al limite dell’ubriachezza. Prova sentimenti di ‘vendetta’ nei confronti del club, c’è una rottura totale con la dirigenza e con lo spogliatoio”. Parole, quelle del giornalista transalpino, che hanno scatenato un putiferio a livello mediatico. Dalla dirigenza del Paris Saint Germain per ora tutto tace. Neymar in questo momento è nell’occhio del ciclone, venendo considerato dalla stragrande maggioranza dei tifosi parigini il maggior colpevole della pessima stagione del Psg.

Ai tifosi non interessano le sue pagliacciate – ha aggiunto Daniel Riolo –. Sta rovinando il club che dovrebbe firmargli un assegno e lasciarlo andare. Se non lo manderà via a giugno il Psg sarà in grande pericolo”. Ed è quello che accadrà: il presidente Al Khelaifi e il dg Leonardo hanno già deciso per la cessione di Neymar al termine del campionato.

 

Impostazioni privacy