Marcell Jacobs, che mazzata: non è lui l’uomo più veloce del mondo

Marcell Jacobs, che mazzata: non è lui l’uomo più veloce del mondo. Intanto il campione olimpico dei 100 metri e mondiale dei 60 indoor si sta godendo qualche giorno di meritata vacanza

Il mondo dell’atletica leggera ha reso un doveroso omaggio a Marcell Jacobs. Il ventisettenne velocista di Desenzano del Garda, dopo la clamorosa conquista della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nei 100 metri piani, ha confermato tutto il suo enorme talento pochi giorni fa. Sulla pista di Belgrado nel corso dei mondiali indoor si è infatti laureato campione del mondo sui 60 metri battendo al fotofinish il grande favorito della gara, l’americano Christian Coleman detentore del record del mondo e siglando il primato europeo con il tempo di 6.41.

Jacobs
Marcell Jacobs (Ansa Foto)

Dopo il secondo grande trionfo ottenuto in pochi mesi, Marcell Jacobs ha staccato la spina per qualche giorno volando in direzione Dubai con la sua compagna, la bella influencer Nicole Daza. Ma al suo ritorno lo sprinter lombardo originario di El Paso ha ricevuto una notizia che senza dubbio gli avrà fatto storcere il naso. Nel ranking mondiale degli uomini più veloci del pianeta aggiornato stilato da World Athletics, il nostro portacolori occupa soltanto la seconda posizione con 1.442 punti. Si tratta di un mero dato statistico, ma è comunque sorprendente.

Marcell Jacobs, il 2/o posto nel ranking mondiale sa di beffa: in testa c’è l’americano Kerley

Kerley
Fred Kerley (Ansa Foto)

Secondo la classifica di World Athletics, al comando si trova il velocista americano Fred Kerley con 1.457 punti. Stiamo parlando dello sprinter che alle Olimpiadi di Tokyo ha conquistato la medaglia d’argento proprio alle spalle di Marcell Jacobs e che di fatto ha rinunciato alle grandi competizioni indoor di questo inverno. Ad avere un peso specifico importante ai fini di questa graduatoria è la vittoria generale di Kerley nella Diamond League 2021, competizione successiva alle Olimpiadi giapponesi a cui Jacobs non ha preso parte.

Ci permettiamo di sottolineare che ad essere sbagliato sia il criterio che informa questa speciale classifica: la vittoria nella Diamond League non potrà mai essere paragonata ai trionfi che Marcell Jacobs ha ottenuto da agosto in poi. La medaglia d’oro ai giochi olimpici e il titolo di campione del mondo indoor valgono molto di più, senza troppe discussioni. Il nostro campione, per questo, non ha fatto un dramma.

 

Impostazioni privacy