Cristiano Ronaldo al centro della scena: l’annuncio sul futuro esalta tutti

Cristiano Ronaldo al centro della scena: l’annuncio sul futuro esalta tutti. Il portoghese ha ancora voglia di stupire

Grazie alla vittoria per 2-0 contro la Macedonia CR7 parteciperà al suo quinto Mondiale in carriera. L’eterna sfida a Messi vedrà l’ultimo atto con le nazionali in Qatar.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo (AnsaFoto)

Una carriera fatta di record, inseguiti, raggiunti e superati. Cristiano Ronaldo a 37 anni continua a stupire il mondo del calcio e lo fa sia con il club che con la nazionale portoghese. Il Manchester United è stato un ritorno alle origini, in parte vanificato dall’approdo di Ralf Rangnick sulla panchina dei Red Evils. Qualche panchina di troppo e la sensazione di non essere più centrale nel progetto non hanno di certo scoraggiato CR7, con il chiodo fisso di essere il migliore. La lotta a distanza con Leo Messi prosegue e nonostante siano entrambi usciti dall’attuale Champions League, si ritroveranno di fronte al Mondiale di Qatar 2022. L’Argentina del fuoriclasse del Psg non ha avuto problemi nel centrare il secondo posto nel girone sudamericano, alle spalle solo del Brasile e davanti all’Uruguay. Scaloni guiderà la Selecion in una rassegna davvero molto attesa dopo la conquista della Coppa America lo scorso anno. E’ l’ultima chance per l’erede di Maradona di conquistare il trofeo più ambito, così come lo sarà per Ronaldo.

Cristiano Ronaldo al centro della scena: l’annuncio sul futuro esalta tutti

Cristiano Ronaldo Instagram
Cristiano Ronaldo, messaggio su Instagram (screenshot)

L’ex attaccante della Juventus si appresta a vivere il quinto Mondiale (2006-2022). Il miglior risultato resta il quarto posto ottenuto in Germania, quando a soli 21 anni incantò la platea internazionale. E’ l’unico grande trofeo a mancargli nella ricchissima carriera, così come non figura nemmeno nella lista del Portogallo. Lo stesso Eusebio si fermò alle semifinali nel 1966, sfiorando una grandissima impresa in Inghilterra. Ronaldo metterà sul piatto tutte le fiches rimaste, per la gioia dei suoi numerosissimi tifosi. Solo quattro giocatori sono riusciti a disputare cinque Coppe del mondo e con la maglia di una nazionale nessuno ha segnato come lui. Tutti record che galvanizzano ancor di più l’asso di Madeira. Su Instagram ha scritto: “Gli anni passano, ma gli obiettivi rimangono sempre gli stessi”, aggiungendo una foto che lo ritrae al fianco di un amico di mille battaglie, ovvero il difensore del Porto Pepe. Per approfondire la statistica delle presenze alla fase finale della rassegna iridata possiamo elencare chi sono i recordman delle apparizioni.

Gianluigi Buffon dal 1998 al 2014, il difensore del Messico Rafa Marquez dal 2002 al 2018, il centrocampista tedesco Lothar Matthaeus dal 1982 al 1998 e il portiere del Messico Antonio Carbajal dal 1950 al 1966. Anche Leo Messi raggiungerà in Qatar lo storico traguardo dei 5 Mondiali.

Impostazioni privacy