Zaniolo, un altro colpo di scena: la decisione di Mourinho in vista della Samp

Zaniolo, un altro colpo di scena: la decisione di Mourinho in vista della Samp. Il giovane attaccante ligure è alle prese con una seconda parte di stagione tutt’altro che esaltante

Nella Roma che cercherà di sfruttare nei prossimi impegni l’onda lunga del grande entusiasmo generato dalla trionfale vittoria nel derby, c’è chi non riesce a sorridere e a godere di questo momento. L’unico muso lungo in casa giallorossa è quello di Nicolò Zaniolo: il 22enne attaccante ligure, rimasto in panchina in occasione della stracittadina, rischia di rimanere fuori anche per le prossime sfide di campionato e Conference League. Josè Mourinho sembra aver trovato l’assetto ideale con due trequartisti a ridosso di Tammy Abraham e non è intenzionato a fare retromarcia.

Zaniolo
Zaniolo (Ansa)

Ma la questione Zaniolo investe anche il prossimo futuro dell’ex talento dell’Inter: la Roma ad oggi non è intenzionata a rinnovare il contratto dell’attaccante, in scadenza a giugno 2024, ma non è intenzionata a privarsene a cuor leggero. Il presidente giallorosso Dan Friedkin ha fatto sapere di non prendere in considerazione offerte inferiori ai 50 milioni di euro, ma l’unico club realmente interessato al giocatore, la Juventus, non è disposta a proporne più di 30 bonus compresi. Per questa ragione, la Roma dovrà prendere una decisione definitiva in tempi relativamente rapidi.

Zaniolo, c’è un giallo: cosa c’è dietro l’infortunio muscolare?

Zaniolo
Zaniolo e Mourinho (Ansa)

Ora però da risolvere c’è soprattutto la questione legata all’impiego del giocatore da qui al termine della stagione. Josè Mourinho non ha mai nascosto la stima incondizionata nei confronti di Zaniolo, le cui attuali condizioni psico-fisiche non gli consentono di offrire un rendimento all’altezza delle aspettative. Per questo, le notizie filtrate da casa Roma nelle ultime ore a proposito di un problema muscolare sopraggiunto dopo un contrasto in allenamento vanno prese col beneficio d’inventario. E’ possibile si tratti del classico infortunio diplomatico per evitare di accomodarsi un’altra volta in panchina.

Nelle prossime ore se ne saprà di più. La Roma infatti partirà nel pomeriggio alla volta di Genova dove domani pomeriggio affronterà la Sampdoria in una sfida che i giallorossi devono vincere per consolidare il 5/o posto conquistato due settimane fa. E quasi certamente dovranno centrare l’obiettivo senza Nicolò Zaniolo che a questo punto rischia di non entrare nella lista dei convocati.

Impostazioni privacy