Nicolò Zaniolo, che beffa per la Juventus: c’è l’intesa con una big di A

Nicolò Zaniolo, che beffa per la Juventus: c’è l’intesa con una big di A. Il giovane attaccante della Roma sarà al centro della prossima sessione estiva di calciomercato

Mancano più di due mesi all’apertura dell’ennesima fiera dei sogni, la sessione estiva di calciomercato. Ma le grandi manovre sono già iniziate, soprattutto quelle legate ai giocatori più ambiti dalle grandi del calcio italiano. In cima a questa particolare classifica spicca il nome di Nicolò Zaniolo, il 22enne attaccante della Roma che a quattro anni dall’approdo in giallorosso sembra destinato a lasciare la Capitale. Con un contratto in scadenza nel 2024 e pochissime chance di rinnovo, l’opzione di una sua partenza l’estate prossima si fa sempre più concreta.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa)

Già da qualche settimana Pietro Vigorelli, il procuratore di Zaniolo, sta raccogliendo alcune significative manifestazioni d’interesse per il suo assistito. La più prestigiosa, quella proveniente da Torino sponda Juventus. Non è un mistero del resto che la dirigenza bianconera e lo stesso Massimiliano Allegri considerino l’ex talento dell’Inter l’elemento ideale per completare al meglio il reaprto offensivo in vista della prossima stagione. Ma se un’intesa di massima tra l’entourage del giocatore e la Vecchia Signora può dirsi raggiunta, manca completamente un accordo con la Roma che per provarsi del suo gioiello non ha intenzione di ascoltare offerte inferiori ai 60 milioni di euro.

Nicolò Zaniolo, rischio beffa per la Juventus: il Napoli fa sul serio

De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Ansa)

Approfittando di uno stallo destinato a durare piuttosto a lungo, nell’affaire Zaniolo si è mosso con sorprendete determinazione il Napoli. Il club azzurro, contando ormai sulla sicura partecipazione alla prossima Champions League, ha operato un clamoroso e repentino sorpasso nei confronti della Juventus. Il presidente Aurelio De Laurentiis vuole regalare a Luciano Spalletti un giocatore in grado di prendere il posto di Lorenzo Insigne senza farlo rimpiangere.

E Nicolò Zaniolo rappresenta il profilo ideale per talento, età e caratteristiche tecniche. La trattativa tra Napoli e Roma si presenta, almeno in teoria, meno complessa di quella con la Juventus. L’organico degli azzurri è più ricco di potenziali pedine di scambio con i giallorossi, soprattutto a centrocampo. Se ad esempio De Laurentiis mettesse sul piatto un giocatore come Anguissa più un robusto conguaglio in denaro, la Roma darebbe subito il via libera alla cessione di Zaniolo.

 

Impostazioni privacy