La Juventus punta un nome nuovo a centrocampo: è il preferito di Allegri

La Juventus punta un nome nuovo a centrocampo: è il preferito di Allegri. I bianconeri vogliono alzare la qualità in mediana

Dopo aver sondato il mercato italiano il nome giusto potrebbe venire dalla Premier League. Un profilo in grado di abbinare qualità e quantità e con un’età verde su cui investire.

Max Allegri
Max Allegri (AnsaFoto)

La vittoria sofferta di Cagliari dona tranquillità alla Juventus, che dopo aver visto sfumare i sogni scudetto non vuole perdere anche il posto Champions. La sconfitta casalinga con l’Inter ha lasciato qualche strascico nel morale ma non ha impedito ai ragazzi di Allegri di andare a conquistare tre punti pesantissimi in Sardegna. I gol di de Ligt e Vlahovic hanno ribaltato il momentaneo svantaggio targato Joao Pedro. Proprio i due giovani gioielli della ‘Vecchia Signora‘ sono i due pilastri su cui ricostruire un ciclo vincente. A Torino lo sanno bene e stanno cercando di affiancargli anche un pezzo da 90 in mediana. Locatelli ai box, Zakaria che non è un regista e le solite difficoltà di gente come Rabiot e Arthur. Il pacchetto di centrocampo non convince i vertici juventini e il proprio tecnico e in estate un grosso investimento andrà fatto proprio lì. Serve qualcuno in grado di cambiare passo e di donare qualità e quantità ad un reparto asfittico. Non è un caso, infatti, che la qualità del gioco continui a latitare, viste le caratteristiche degli interpreti.

La Juventus punta un nome nuovo a centrocampo: le mani su Tielemans

Tielemans
Tielemans con la maglia del Leicester (AnsaFoto)

Con la pista Pogba che si sta raffreddando per motivi economici, dalla Premier League potrebbe arrivare un altro giocatore. Allegri ha individuato in Youri Tielemans il nome giusto per il suo centrocampo. Il regista del Leicester, di passaporto belga, va in scadenza di contratto nel 2023 ed è pronto per una nuova esperienza. Le ‘Foxes‘ non hanno escluso una sua gestione in estate, proprio per non perderlo a zero e secondo quanto riportato da CBS Sport, avrebbero già fissato il prezzo intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra alta ma sostenibile per la Juventus, che potrebbe accontentare il 25enne con un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione. Lui, Zakaria e Locatelli sarebbero perfettamente assortiti e costituirebbero la nuova cerniera davanti alla difesa, in grado di svolgere al meglio le tre fasi di gioco. Contatti con l’agente ci sarebbero già stati e nelle prossime settimane si potrebbe tornare a parlare. Tielemans è il nome giusto per cambiare la Juve.

Impostazioni privacy