Milan e Roma si sfidano per la stella della Serie A: Juventus beffata

Milan e Roma si sfidano per la stella della Serie A: Juventus beffata. Rossoneri e giallorossi si contendono uno degli attaccanti di maggior talento in circolazione

Mancano sei giornate al termine del campionato di Serie A. 540 minuti ancora da giocare per assegnare tutti gli obiettivi ancora in ballo: scudetto, Champions League, Europa League, Conference e salvezza. Tutti i club coinvolti dunque sono concentrati quasi esclusivamente sui prossimi impegni agonistici. Ma c’è anche chi dietro le quinte è già al lavoro per pianificare le prossime strategie di mercato. I dirigenti delle big in particolare hanno già iniziato ad imbastire le prime trattative destinate a concretizzarsi a partire dai primi di giugno. Anche Milan e Roma ad esempio hanno già individuato alcuni importanti obiettivi per rinforzare le rispettive rose in vista della prossima stagione.

Milan Roma
Milan-Roma (LaPresse)

Uno di questi è un giovane attaccante che entrambe hanno messo in cima alla lista dei possibili acquisti: si tratta di Hamed Junior Traorè, 22enne punta di diamante del Sassuolo e astro nascente della Nazionale ivoriana. Traorè, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, nell’estate del 2019 è stato ceduto con la formula del prestito biennale al Sassuolo che anche grazie al contributo economico della Juventus quantificabile in 1 milione di euro, ha poi provveduto due anni dopo ad acquistare il giocatore a titolo definitivo.

Milan e Roma, tutto su Traorè: il Sassuolo vuole 35 milioni

Traorè
Hamed Traorè (Ansa)

E proprio i bianconeri, che grazie a quella sinergia avevano strappato un diritto di prelazione sul giocatore in caso di futura trattativa, secondo alcune indiscrezioni avrebbero fatto un passo indietro. Approfittando dell’empasse juventino, Milan e Roma si sono mosse con decisione su Traorè, protagonista con una splendida doppietta della vittoria del Sassuolo contro l’Atalanta. I rossoneri ad oggi sembrano favoriti sui giallorossi: il Diavolo può infatti contare, diversamente dai capitolini, sull’ormai sicura qualificazione alla prossima Champions League.

E il fattore Champions può risultare decisivo sulla volontà del giocatore. Tra l’altro Hamed Traorè in qualche recente occasione ha lasciato trapelare una certa simpatia per i colori rossoneri. Per queste ragioni è probabile che l’attaccante ivoriano al termine della stagione scelga di lasciare il Sassuolo per trasferirsi a Milanello. La Roma però non intende mollare e nei prossimi giorni potrebbe muoversi Josè Mourinho in persona per convincere Traorè a preferire il Colosseo alla Madonnina.

Il Sassuolo per il suo gioiello chiede una cifra non inferiore ai 35 milioni di euro: sia Milan che Roma sperano di abbassare il cash inserendo qualche contropartita tecnica.

 

 

Impostazioni privacy