Esonero Allegri, un indizio social scatena il panico: è già tutto deciso?

Esonero Allegri, un indizio social scatena il panico: è già tutto deciso? Il deludente pareggio contro il Bologna rimette in discussione il 4/o posto e fa infuriare l’ambiente bianconero

La Juventus ha deciso di complicarsi la vita in questo rush finale di campionato. A causa del deludente e inatteso pareggio rimediato in extremis contro il Bologna nella sfida dell’Allianz Stadium valida per la 33/a giornata, l’agognato 4/o posto che spalanca le porte alla prossima edizione della Champions League rischia di tornare clamorosamente in discussione.

Con il risicatoe sofferto 1-1 ottenuto contro i felsinei, le immediate inseguitrici della Vecchia Signora tornano a sperare in un inopinato sorpasso in classifica. E la panchina di Massimiliano Allegri dalla serata di sabato è di nuovo in bilico.

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

Una larga fetta della tifoseria bianconera, che già da tempo invoca l’esonero dell’allenatore toscano, ha ovviamente ripreso fiato e forza in virtù della pessima prestazione offerta da Chiellini e compagni contro il Bologna. L’hashtag #allegriout è tornato a fare la voce grossa sui social subito dopo il fischio finale dell’arbitro Sacchi. In tanti chiedono al presidente della Juventus Andrea Agnelli di prendere il coraggio a quattro mani e di sollevare dall’incarico Allegri subito dopo la fine del campionato.

Esonero Allegri, le parole di Lapo Elkann sorprendono: giorni contati per Max?

Ma tra i tanti sostenitori bianconeri schieratisi con decisione contro Allegri, uno in particolare ha destato molta curiosità e sollevato parecchie riflessioni. Si tratta di Lapo Elkann, cugino di Andrea Agnelli e fratello di John Elkann, amministratore delegato del gruppo Exor. Il vulcanico Lapo, evidentemente molto deluso dal risultato e dalla modesta prestazione offerta dalla Juventus, ha postato sul suo profilo Twitter un commento lapidario e ironico: “Stiamo poco allegri!!! Allegri…“. Chiarissimo il riferimento polemico nei confronti del tecnico livornese.

Ma non è finita qui. L’uscita social di Lapo Elkann ha ovviamente scatenato un putiferio, creando un’ulteriore spaccatura tra i tifosi fra chi ha fatto popria l’amarezza del nipote dell’Avvocato e chi invece lo ha invitato a moderare i toni. E Lapo Elkann qualche ora dopo è tornato sull’argomento, postando una frase che più sibillina non si può: “‘Lapo non conta niente!’ Da ieri alcuni giornalisti and friends si affrettano a ripeterlo. Vi vedo un po’ nervosi. Non perdete tempo con chi non conta nulla. Ps: gli uomini passano, la Juventus resta“. Che il destino di Allegri sia già segnato?

 

 

Impostazioni privacy