“Decido io”, Ibrahimovic: l’annuncio sensazionale scatena i tifosi – VIDEO

“Decido io”, Ibrahimovic: l’annuncio sensazionale scatena i tifosi. Dopo un breve periodo di silenzio, il fuoriclasse svedese lascia un messaggio vibrante sui social

Il silenzio è d’oro, si dice spesso. Ma a volte quello di un grande atleta, un campione particolarmente amato dal pubblico può alimentare voci, indiscrezioni e illazioni in ordine sparso. Ed è in sostanza quello che è accaduto a un fuoriclasse del calibro di Zlatan Ibrahimovic. Il quarantenne attaccante svedese del Milan, fermo ai box da circa dieci giorni per un problema di sovraccarico al ginocchio sinistro, è quasi pronto al rientro. Possibile una sua convocazione per il match contro la Lazio, praticamente certo il ritorno in campo contro la Fiorentina domenica 1 maggio.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Instagram)

Quella di Ibrahimovic è un’assenza che a lungo termine si fa sentire. Non solo per il carisma unico che Zlatan riesce a trasfondere nei compagni di squadra, ma per il contributo in zona gol con assist e giocate di alta scuola che ora come ora servirebbero come il pane in casa Milan alla vigilia dello sprint scudetto. A cinque giornate dal termine del campionato, Stefano Pioli deve fare i conti con la scarsa vena realizzativa di Olivier Giroud e dello stesso Leao. E un Ibrahimovic in buone condizioni sarebbe una vera e propria manna dal cielo per il Diavolo.

Ibrahimovic, il video su Instagram infiamma i tifosi

E mentre i tifosi rossoneri si interrogano preoccupati sui tempi del suo ritorno in campo e del rientro eventuale nella lista dei convocati di Stefano Pioli, Ibrahimovic affida ai social un messaggio piuttosto deciso e combattivo sul suo presente ma soprattutto sul suo futuro. Un argomento particolarmente sensibile su cui si è molto dibattuto negli ultimi tempi.

In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, si vede lo svedese calciare in porta una serie di palloni bianchi, fino a quando viene il momento di calciare di una palla gialla con cui Zlatan centra in pieno la telecamera. Un siparietto curioso accompagnato da un messaggio a corredo dal contenuto esplicito: “Decido io quando fermarmi, così come decido che il pallone giallo ti colpirà“. I tifosi del Milan hanno letteralmente preso d’assedio il profilo di Ibrahimovic, inondando il post di like e di messaggi d’incoraggiamento.

 

Impostazioni privacy