Futuro Dybala, colpo di scena sensazionale: accordo a un passo con una big

Futuro Dybala, colpo di scena sensazionale: accordo a un passo con una big. Il 28enne attaccante argentino lascerà la Juventus a giugno a parametro zero

Paulo Dybala lascerà la Juventus a parametro zero dopo sette anni. La ‘Joya‘ non ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con la dirigenza bianconera che dopo l’acquisto di Dusan Vlahovic a gennaio ha deciso, di fatto, di rinunciare all’ex attaccante del Palermo.

Il quale, dopo aver preso atto dell’impossibilità di proseguire la sua avventura in bianconero, ha iniziato a sondare il mercato alla ricerca della migliore soluzione possibile per la prossima stagione. Si è detto dell’Inter, che parte in pole position grazie agli ottimi rapporti tra il giocatore argentino e il suo amministratore delegato, Beppe Marotta.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Altre opzioni portano in Spagna dove il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, è da sempre un grande stimatore de La Joya. Contatti, incontri, proposte più o meno concrete: per ora nessuna delle ipotesi formulate ha prodotto risultati concreti. Ma nelle ultime ore è spuntata, a sorpresa, un’ipotesi davvero clamorosa in grado di ribaltare completamente gli scenari di mercato.

Secondo un’indiscrezione diffusa dall’emittente radiofonica Radio Radio, su Paulo Dybala sarebbe piombara con decisione la Roma. Un anno dopo l’ingaggio a sorpresa di Josè Mourinho, il presidente Dan Friedkin vorrebbe stupire un’altra volta annunciando l’arrivo di una stella del calcio mondiale come l’argentino.

Futuro Dybala, c’è l’offerta della Roma: contatti avviati tra le parti

Friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

I contatti tra l’entourage di Dybala e il club giallorosso sarebbero iniziati una ventina di giorni fa e starebbero proseguendo piuttosto speditamente. Sembra infatti che l’attaccante argentino gradirebbe la destinazione nella Capitale anche senza la partecipazione della Roma in Champions League.

Tra l’altro, Dybala avrebbe già avuto un breve colloquio telefonico con Josè Mourinho nel quale il tecnico portoghese gli avrebbe illustrato il nuovo e ambizioso progetto della Roma. La Joya, nelle intenzioni dello Special One, sarebbe il partner ideale per Tammy Abraham con il capitano Lorenzo Pellegrini nelle immediate vicinanze.

Un piano che almeno in partenza vedrebbe l’esclusione di Nicolò Zaniolo. E’ dunque possibile che il 23enne attaccante ligure venga sacrificato per lasciare spazio proprio a Dybala? Ancora qualche settimana e ne sapremo certamente di più.

Impostazioni privacy