Lewandowski, addio al Bayern Monaco: tutto fatto con una big – VIDEO

Lewandowski, addio al Bayern Monaco: tutto fatto con una big. Il 33enne centravanti polacco ha deciso: dopo otto anni dirà addio al club bavarese

Robert Lewandowski è senza alcun dubbio uno dei centravanti più forti del mondo e tra i migliori dell’ultimo quarto di secolo. Il 33enne bomber del Bayern Monaco, considerato il più grande giocatore polacco di tutti i tempi, sta per conquistare l’ennesimo campionato in Bundesliga e per un’altra volta la classifica dei cannonieri, diventata nel corso degli anni un suo feudo personale. Ma dopo una lunghissima militanza di ben 12 anni nel calcio tedesco, Lewandowski vorrebbe cambiare aria e mettersi alla prova in un altro paese.

Lewandowski
Robert Lewandowski (Ansa)

Insomma, dopo la messe di trofei conquistati prima nel Borussia Dortmund e poi nel Bayern, il bomber di Varsavia ha deciso di trasferirsi altrove. E questo ‘altrove‘ avrebbe la maglia e i colori blaugrana del Barcellona. Non è un mistero che il club catalano abbia messo da tempo Lewandowski in cima alla lista dei prossimi obiettivi di mercato e che il nuovo tecnico del Barca, Xavi Hernandez, abbia chiesto un centravanti di grande livello ed esperienza in vista della prossima stagione.

Lewandowski, l’annuncio del presidente Laporta: “Buone chance che arrivi”

Secondo la stampa sportiva catalana, il lungo corteggiamento del Barcellona nei confronti di Lewandowski avrebbe prodotto un accordo su tutta la linea, con tanto di precontratto firmato dal giocatore. E nonostante la dirigenza bavarese si sia affrettata a smentire un addio del bomber polacco a fine stagione, la sensazione è che a giugno le strade del giocatore e del Bayern si divideranno dopo otto anni.

E’ vero che Lewandowski ha ancora un anno di contratto con il Bayern, ma tutto lascia credere che il club tedesco a giugno non metterà i bastoni tra le ruote al suo trasferimento. E una conferma in tal senso è arrivata dal presidente del Barcellona, Joan Laporta, che in un vdeo postato su Twitter da un tifoso e diventato subito virale ha di fatto preannunciato l’imminente ingaggio del bomber polacco: “Sì, posso dire che ha più possibilità di venire qui al Barcellona”, ha rivelato il numero uno azulgrana a un tifoso che lo ha avvicinato per le vie della città.

Impostazioni privacy