Antonio Conte si appresta a dire addio al Tottenham: accordo con un’altra Big!

Il futuro di Antonio Conte è scritto: c’è l’accordo con una big europea. Il tecnico leccese dovrebbe lasciare il Tottenham a fine stagione

Nonostante i buoni propositi di portare in alto gli Spurs, una chiamata del genere non si può rifiutare. Sarebbe la grande chance di dare l’assalto alla Champions League.

Antonio Conte
Antonio Conte (AnsaFoto)

Sono settimane bollenti queste per Antonio Conte. L’ex allenatore dell’Inter si sta giocando l’ingresso in Champions League con il Tottenham, in un derby cittadino con i rivali dell’Arsenal. Dal momento del suo arrivo sulla panchina dei londinesi qualcosa è cambiato negli Spurs. Media punti risollevata rispetto a Nuno Espirito Santo e un cammino altalenante ma competitivo. Qualche recente caduta di troppo, tuttavia, rischia di compromettere quel quarto posto fondamentale per i programmi del club. Conte è stato chiaro con Fabio Paratici e la società, servono innesti importanti per competere per la Premier League. La sua ambizione è sempre quella di vincere e non ha intenzione di attendere troppo per farlo. Proprio per questo si era parlato anche di un suo clamoroso ritorno in Italia alla Juventus, magari al fianco di un nuovo corso societario con Del Piero e Lapo Elkann. Per ora sembrano essere solo voci di calciomercato, date in pasto ai tifosi ma senza un grande fondamento.

Il futuro di Antonio Conte è scritto: va al Psg al posto di Pochettino

Psg
Psg (AnsaFoto)

Molto più radicata invece quella che potrebbe essere la proposta del Psg. Un abboccamento tra i francesi e Conte ci sarebbe già stato, con tanto di gradimento da parte del tecnico leccese, che avrebbe posto un’unica condizione: l’addio di Leonardo. A riportare in esclusiva la notizia è Le Parisien, fonte autorevole e molto vicina alle vicende dei parigini. Il ballottaggio sulla panchina del Psg è proprio tra Conte e Zidane, il preferito da Al-Khelaifi. L’idea è quella di dare l’assalto alla Champions League nella prossima stagione e con Pochettino le chance sono davvero ridotte. L’ex allenatore dell’Inter avrebbe finalmente la disponibilità economica per costruire la squadra che sogna e competere per il trofeo europeo più importante. Nelle prossime settimane si potrebbe arrivare ad una fumata bianca definitiva, ma in Francia sono sicuri che al momento l’italiano sia in pole.

Impostazioni privacy