GP Imola, visita inaspettata: che sorpresa al box della Ferrari

GP Imola, visita inaspettata: che sorpresa al box della Ferrari. A poche ore dall’inizio della gara, personaggi celebri si aggirano all’interno dell’Autdromo Enzo e Dino Ferrari

Manca poco meno di un’ora all’inizio del Gran Premio di Imola, quarta prova del Mondiale di Formula 1 e l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari pullula di personaggi celebri del mondo dello sport e dello spettacolo. La stragrande maggioranza dei quali si avvicina con grande curiosità ai box dei team più importanti: Red Bull, Mercedes, Alfa Romeo ma sprattutto la Ferrari. La Rossa, tornata finalmente competitiva ai massimi livelli, è diventata un polo d’attrazione per appassionati e tifosi, più o meno conosciuti.

Binotto
Mattia Binotto (Ansa)

E mentre sul circuito del Santerno la pioggia inizia a farsi insistente, con ovvie e scontate ripercussioni sulla gara, molte figure più o meno note si aggirano nel paddock. E’ stato avvistato il popolare cantante romagnolo Cesare Cremonini, da sempre grande appassionato di motori. Ma soprattutto c’è uno dei più importanti allenatori della storia del calcio mondiale.

Si è presentato ai box della Ferrari di buon mattino, Fabio Capello. L’ex tecnico di Milan, Roma e Juventus ha incontrato personalmente il team principal Mattia Binotto con il quale si è soffermato a scambiare qualche battuta.

GP Imola, il saluto di Fabio: che augurio per la Ferrari

Capello
Fabio Capello (Ansa)

Subito dopo Don Fabio ha fatto l’in bocca al lupo ai due piloti della Rossa, Charles Leclerc e Carlos Sainz. La speranza è che la presenza speciale di un allenatore vincente come lui possa portare bene al team di Maranello, impegnato in un duello appassionante con la Red Bull di Verstappen. Ovviamente se si dovesse correre sulla pista bagnata o peggio ancora sotto la pioggia battente, il Gran Premio imolese rischierebbe di trasformarsi in una vera e propria roulette russa.

L’asfalto fradicio favorisce un rimescolamento dei valori. Perciò, i due grandi favoriti della vigilia, Charles Leclerc e Max Verstappen, corrono il rischio di veder compromessa la loro gara fin dalle prima battute. Per questo in casa Ferrari si spera fino all’ultimo che Giove pluvio decida di prendersi una pausa di riflessione intorno alle 15. Intanto, sono arrivati gli auguri di un grande come Fabio Capello. Che siano di buon auspicio…

 

 

Impostazioni privacy