Il Milan ha le mani su un top player: Pioli è stato accontentato

Il Milan ha le mani su un top player: Pioli è stato accontentato. Sarà uno dei fiori all’occhiello della prossima campagna acquisti

Al di là della buona riuscita della trattativa societaria con Investcorp, ‘Il Diavolo’ proverà a colmare il gap con l’Inter sul mercato, con almeno due innesti di grande valore.

Milan Pioli
Stefano Pioli sulla panchina del Milan (Ansafoto)

E’ un momento caldissimo questo per il Milan. In campionato prosegue incessante la lotta punto a punto con l’Inter per il primo posto, con la vittoria fondamentale ottenuta ieri sera contro la Lazio. I ragazzi di Pioli sono riusciti a portar via tre punti dall’Olimpico a tempo scaduto grazie al gol di Sandro Tonali e possono continuare a sognare. Sul fronte societario si registrano ulteriori passi avanti per quanto riguarda la trattativa con il fondo arabo Investcorp, pronto a mettere sul piatto 1 miliardo e 100 milioni per il pacchetto di maggioranza rossonero.

In tutto questo, Maldini e Massara sono già al lavoro per il prossimo mercato estivo e hanno praticamente definito due ottimi acquisti che arriveranno a giugno. Il primo era diventato ufficioso già nei giorni scorsi e arriverà a parametro zero. Stiamo parlando di Origi del Liverpool, centravanti belga che avrà il compito di far rifiatare Giroud (a segno anche contro la Lazio) e Ibrahimovic (sempre più vicino alla permanenza).

Il Milan ha scelto il nuovo difensore: sarà Sven Botman del Lille

Sven Botman
Sven Botman (AnsaFoto)

Nelle ultime ore è arrivata però la conferma anche per un altro colpo di mercato del Milan. In difesa il rinforzo principale sarà Sven Botman. L’olandese è a un passo dal diventare un nuovo giocatore rossonero. È ormai totale l’accordo tra il club rossonero e l’entourage dello stopper classe 2000, con un contratto fino al 2027 da 3 milioni di euro più bonus a stagione. Per quanto riguarda il prezzo da corrispondere al Lille, proprietario del cartellino, si parla di 30 milioni di euro più bonus, con una valutazione massima di 35 milioni. Molto forte fisicamente e di piede mancino, Botman è il complemento ideale al fianco di Tomori, in grado di sostituire il partente Romagnoli e consentire a Kjaer di recuperare con calma dall’infortunio al ginocchio.

In Europa viene considerato tra i prospetti più forti in quel ruolo, con un futuro assicurato anche nella nazionale orange al fianco di de Ligt (a cui viene paragonato). Pioli può sorridere per il presente e per il futuro della sua squadra, con la speranza di ottenere già quest’anno qualcosa di clamoroso.

Impostazioni privacy