Napoli, in arrivo il sostituto di Osimhen: il nome è da urlo

Napoli, in arrivo il sostituto di Osimhen: il nome è da urlo. Il club partenopeo è da tempo al lavoro per programmare nei dettagli la prossima stagione

Il clamoroso e inopinato tracollo del Castellani, con i tre gol incassati in sette minuti che hanno determinato la fine delle speranze del Napoli di lottare per lo scudetto fino all’ultima giornata, hanno senza dubbio lasciato un segno profondo. Rabbia, delusione e amarezza hanno soppiantato entusiasmo e fiducia nel clan azzurro, com’era inevitabile che fosse.

Ma nonostante tutto, il presidente Aurelio De Laurentiis non si ferma e di concerto con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già impostato le linee guida per la prossima campagna acquisti/cessioni. Un mercato all’insegna di cambiamenti profondi nella rosa della prima squadra: tante uscite e parecchi volti nuovi in entrata.

De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Ansa)

La sensazione in casa Napoli è che un ciclo importante si sia definitivamente chiuso e che sia arrivato il momento di aprirne uno nuovo di zecca. Tutti i reparti subiranno ritocchi significativi, in particolare quello avanzato. L’attacco azzurro sarà quasi completamente rivoluzionato: via il capitano, Lorenzo Insigne, sul piede di partenza Politano e Lozano e soprattutto Victor Osimhen.

Il centravanti nigeriano, acquistato per 30 milioni di euro dal Lille nell’estate del 2020, è nel mirino di molte big straniere, in particolare le squadre inglesi e sarà ceduto entro la fine di giugno al miglior offerente.

Napoli, De Laurentiis ha scelto: Giovanni Simeone è l’erede di Osimhen

Simeone
Giovanni Simeone (LaPresse)

Ma come è accaduto in passato, De Laurentiis non si farà trovare impreparato, tanto da avere già individuato l’erede del bomber nigeriano. L’obiettivo numero uno del presidente del Napoli è Giovanni Simeone, 26enne centravanti italo-argentino figlio del tecnico dell’Atletico Madrid, Diego e autore di una grande stagione nel Verona di Tudor. Con 16 gol realizzati in 30 giornate, il ‘Cholito’ ha attirato l’attenzione di importanti società.

Tra queste sembra proprio il Napoli quella maggiormente interessata. Alla luce degli eccellenti rapporti tra i due club, la trattativa per portare Simeone jr in azzurro non sembra proibitiva. Tanto più che il club campano potrà contare sull’incasso, che non sarà inferiore ai 70 milioni di euro, della cessione di Osimhen. L’operazione si potrebbe chiudere a una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni.

 

 

Impostazioni privacy