“Un sogno per la mia Juventus”: Federica Pellegrini, i social esplodono

“Un sogno per la mia Juventus”: Federica Pellegrini, i social esplodono. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano parla di calcio e del suo tifo appassionato per i bianconeri

Federica Pellegrini è ormai un’icona dello sport italiano e un’eccellenza di prim’ordine del nostro paese. La sua infinita classe e le tantissime vittorie ottenute in cima a una carriera inimitabile l’hanno resa nel tempo un personaggio riconoscibile con un’immagine pulita e vincente. Perchè il binomio tra l’ex campionessa di nuoto e il mondo dello sport è inscindibile.

Il suo ruolo di membro del CIO e di dirigente di spicco del Comitato Olimpico Nazionale rendono merito a un’atleta straordinaria, capace di rappresentare come meglio non si potrebbe il nostro Paese nei grande eventi sportivi.

Federica
Federica Pellegrini (Instagram)

Il nuoto, com’è ovvio, è la grande passione della fuoriclasse di Mirano. Ma non tutti sanno che Federica Pellegrini segue con molto interesse altre discipline sportive. Tra queste anche il calcio e in particolare la Juventus, la sua squadra del cuore. Appena può, la primatista del mondo dei 200 stile libero prende posto sulle tribune dell’Allianz Stadium per sostenere Chiellini e compagni.

Come in occasione della grande sfida contro l’Inter, decisa a favore dei nerazzurri campioni d’Italia da un calcio di rigore trasformato da Hakan Calhanoglu. Il suo commento sulla gara ha impressionato per lucidità e competenza: “A parte il risultato che ci ha sfavorito, è stata una bellissima partita. Da sportiva mi piace vedere le battaglie in campo e la Juventus da questo punto di vista è stata grande”.

Federica Pellegrini e il sogno da juventina: “Sarebbe fantastico se tornasse Del Piero”

Federica
Federica Pellegrini (Instagram)

Intervenuta in diretta all’interno del programma Super Tele, il contenitore sportivo di DAZN condotto dal telecronista Pierluigi Pardo, Federica Pellegrini ha avuto modo di commentare il passaggio del calcio femminile al professionismo: “Questo è l’inizio di una nuova era per chi come me ha fatto del proprio sport una ragione di vita. Spero possa diventare un focolaio che porti dignità al lavoro femminile e allo sport per noi donne. Spero che molti sport possano fare altrettanto, questo è il futuro”.

Tornando alla Juventus, la Pellegrini ha espresso un desiderio comune alla stragrande maggioranza dei sostenitori bianconeri: “Il ritorno di Del Piero in società? Sarebbe un sogno per tutti i tifosi, certamente anche per me”.

 

Impostazioni privacy