La Juventus ha scelto il nuovo Chiellini: è il nome perfetto per la difesa

La Juventus ha scelto il nuovo Chiellini: è il nome perfetto per la difesa bianconera. Probabilmente farà coppia con il confermatissimo de Ligt

Come già anticipato nelle scorse settimane, il centrale toscano dirà basta con il calcio europeo a giugno e dovrebbe trasferirsi nella Mls per un’ultima esperienza prima di diventare dirigente.

Chiellini
Giorgio Chiellini (AnsaFoto)

Mancano tre partite al termine della stagione, a cominciare dalla finale di Coppa Italia della prossima settimana, per la Juventus. I bianconeri hanno subito un incredibile passo falso contro il Genoa in un rocambolesco finale. Gol divorato da Kean e rigore all’ultimo secondo realizzato da Criscito. Tre punti persi che non fanno male, vista la matematica qualificazione alla Champions League già ottenuta, ma che lasciano l’amaro in bocca. La rete di Guðmundsson a sigillare il momentaneo pareggio ha mostrato delle fragilità difensive inconsuete per ‘La Vecchia Signora’ che presto si ritroverà orfana del suo centrale più rappresentativo. Si perchè dopo la Nazionale, Giorgio Chiellini è pronto a dire basta anche con la Juventus. La sua scelta si è già compiuta nelle scorse settimane e con il Mondiale mancato dall’Italia, non c’è bisogno di giocare ancora un anno ad alti livelli. Se ne andrà probabilmente in Mls, prima di intraprendere la carriera da dirigente, come anticipato in una recente intervista. Sarà sicuramente utilissimo al nostro calcio anche dietro una scrivania vista la lungimiranza e l’intelligenza dimostrata nel corso degli anni (è già laureato in economia e commercio).

La Juventus ha scelto il nuovo Chiellini: è Marcos Senesi del Feyenoord

Senesi
Marcos Senesi (AnsaFoto)

Federico Cherubini, assistito dalla sua fitta rete di osservatori, sta sondando il mercato internazionale per individuare il giusto sostituto di Chiellini. Servirà un profilo dominante da mettere vicino a de Ligt, sempre più al centro del progetto bianconero. Il nome giusto potrebbe arrivare dalla Eredivisie olandese e più precisamente dal Feyenoord. Stiamo parlando di Marcos Senesi, centrale argentino fresco vincitore della semifinale di Conference League contro il Marsiglia. Con il club di Rotterdam affronterà nell’ultimo atto della terza coppa europea proprio la Roma di José Mourinho, anch’esso interessato a lui per l’estate. A 24 anni si è messo in mostra nelle ultime due stagioni come uno dei profili più forti del campionato olandese e ha strappato già un paio di convocazioni con l’Albiceleste guidata da Scaloni.  Abilissimo nel gioco aereo, ha un sinistro educato che gli consente di impostare con disinvoltura dal basso, cosa importantissima nel calcio moderno. Il Feyenoord ne dà una valutazione di 20 milioni, cifra alla portata delle casse bianconere. Su di lui, oltre alla Roma, ci sono anche Fiorentina e diversi club della Premier League. La sensazione è che la Juventus possa anticipare la concorrenza già nei prossimi giorni. I tifosi sognano un nuovo Chiellini. 

Impostazioni privacy