Manuel Bortuzzo, attacco durissimo alla regina della tv: i social insorgono

Manuel Bortuzzo, attacco durissimo a un’icona della tv: i social insorgono. Scoppia un caso televisivo che vede per protagonista l’ex nuotatore triestino

Non passa giorno che Manuel Bortuzzo non faccia parlare di sè. L’ex nuotatore triestino, grande protagonista dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, in questi giorni è concentrato sulla promozione a tutti i livelli del film per la TV ‘Rinascere‘, in onda sulla RAI, in cui si racconta nei dettagli la storia della sua vita soprattutto a partire dalla maledetta notte di febbraio del 2019.

La notte in cui Manuel, grande promessa del nuoto azzurro, si trovò coinvolto per un tragico scambio di persona in una sparatoria. Colpito alla schiena da una pallottola, Bortuzzo è rimasto paralizzato dalla cintola in giù e da allora è costretto a vivere su una sedia a rotelle.

Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (Ansa)

Ma proprio il film ispirato alla sua vita è da alcune ore a questa parte al centro di un vero e proprio caso, maturato nella tarda mattinata di domenica e proseguito tra polemiche, dichiarazioni al vetriolo e una serie di accuse. Ma ricostruiamo con ordine l’intera vicenda.  Manuel Bortuzzo e suo padre Franco erano stati invitati da Mara Venier come ospiti d’onore della puntata di Domenica In in onda come di consueto domenica pomeriggio su Rai Uno.

Per l’occasione, Bortuzzo avrebbe dovuto presentare il film Rinascere che è stato trasmesso dalla rete ammiraglia della TV di Stato proprio domenica sera in prime time. Ma all’ultimo momento Mara Venie ha mandato all’aria tutto, togliendo dalla scaletta l’incontro con l’ex gieffino e il genitore.

Manuel Bortuzzo, che scontro con Mara Venier: volano pesanti accuse

Mara
Mara Venier (Ansa)

Il motivo di questa clamorosa e inaspettata decisione sarebbe da rintracciare nella lunga intervista che Manuel Bortuzzo ha rilasciato a Silvia Toffanin come ospite del programma Verissimo, in onda ovviamente sulle reti Mediaset. Un contesto in cui l’ex nuotatore ha affrontato soprattutto, per non dire esclusivamente, il tema della fine della sua relazione con Lucrezia Selassiè.

La presenza di Bortuzzo nel salotto della Toffanin ha fatto infuriare la Venier che nel giro di qualche ora ha deciso di annullare l’invito a Manuel e a papà Franco. L’argomento ha fatto subito il giro dei social che hanno dato vita a una polemica senza fine. Lo stesso Bortuzzo, rispondendo a un suo followers, ha accusato la Venier di aver tenuto un comportamento assurdo e incomprensibile.

 

 

 

Impostazioni privacy