I calciatori più pagati al mondo: la classifica è sorprendente!

I calciatori più pagati al mondo: la classifica è sorprendente! L’acquisto di Haaland da parte del City lo fa balzare nella top 10

A dominare la scena sono ancora Messi e Ronaldo ma nella lista dei migliori troviamo anche giocatori caduti ormai in disgrazia, con stipendi pazzeschi. Se aggiungiamo gli sponsor le cifre sono davvero impensabili.

Messi Ronaldo
Messi e Cristiano Ronaldo (AnsaFoto)

Delle vere e proprie aziende. Questo sono diventati i calciatori più famosi del mondo del calcio. Sulla scia di altri sport, come il basket NBA e la Formula 1, anche il pallone si è adeguato ad uno show business senza precedenti. Fatturati da capogiro, sponsor milionari e ricchezze imparagonabile con il resto del movimento. La punta dell’iceberg raccoglie molto di più di tutti gli altri messi insieme. Una logica difficile da digerire ma piuttosto diffusa sul pianeta. Le graduatorie vengono aggiornate di continuo e presentano anche delle soprese inspiegabili. A contendersi lo scettro del paperone per eccellenza, sono sempre loro due: Messi e Ronaldo. Il passaggio di Leo al Psg lo ha reso il calciatore più ricco del mondo, con ben 75 milioni di euro netti a stagione (per due anni). Il fenomeno portoghese riscavalca il rivale se consideriamo anche gli sponsor oltre a quanto corrisposto dai club. In quello CR7 rimane imbattibile, superando di gran lunga la soglia dei due zeri.

I calciatori più pagati al mondo: Haaland si issa in quarta posizione

Haaland
Erling Braut Haaland (AnsaFoto)

Il passaggio di Erling Braut Haaland al Manchester City ha rimescolato le carte nella top ten, facendo balzare il giovane norvegese in quarta posizione (percepirà 30 milioni l’anno bonus compresi). Davanti a lui, sul podio (in realtà anche davanti a Ronaldo) c’è Neymar, coccolato dal Psg con 50 milioni di euro fino al 30 giugno 2023 (al momento davvero immeritati, ndr).

Scivolando nella seconda parte della graduatoria troviamo Mbappé, “fermo” a 28 milioni di euro netti. Il possibile passaggio in estate al Real Madrid potrebbe però portarlo presto davanti a tutti gli altri. E’ questione solo di tempo.

Pogba si issa in sesta posizione con i suoi 27 milioni a stagione dallo United (scadenza giugno 2022). Solo al settimo posto Robert Lewandowski, al momento il miglior centravanti del mondo con Benzema. Il Bayern gli corrisponde 27 milioni annui ma stanno discutendo sul rinnovo proprio in queste settimane.

Dietro al polacco troviamo due giocatori ormai caduti nel dimenticatoio ma ancora lautamente pagati dal Real Madrid. Stiamo parlando di Gareth Bale (26 milioni) ed Eden Hazard (26 milioni). Chiude la top ten Momo Salah, con 25 milioni all’anno dal Liverpool. Beati loro.

Impostazioni privacy