Cristiano Ronaldo, c’è l’annuncio: è UFFICIALE la prossima destinazione

Cristiano Ronaldo, c’è l’annuncio: è UFFICIALE la prossima destinazione. Il 37enne fuoriclasse portoghese sembrava destinato a lasciare il Manchester United

Il futuro di Cristiano Ronaldo è deciso. Sembrava certo che il 37/enne fuoriclasse portoghese dovesse dire addio, per la seconda volta, al Manchester United appena dieci mesi dopo il suo clamoroso ritorno. Alla base di una decisione che tutti davano per scontata e inevitabile, la pessima stagione dei Red Devils che hanno visto sfumare nel corso dei mesi un obiettivo dopo l’altro.

E questo, nonostante il rendimento individuale più che sufficiente di Cristiano Ronaldo, che tra campionato e Champions League ha realizzato ben 24 gol, un bottino tutt’altro che disprezzabile. Di qui hanno preso piede le indiscrezioni e i rumors, diventati via via più insistenti, su un futuro nuovamente lontano da Manchester del fuoriclasse lusitano.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa)

Tra le varie ragioni che spingevano Cristiano Ronaldo verso un’altra destinazione erano anche i pessimi rapporti con il tecnico tedesco Ralf Rangnick, subentrato a stagione in corso a Ole Gunnar Solskjaer esonerato a causa dei pessimi risultati ottenuti.

Ma a sorpresa, l’arrivo del nuovo allenatore scelto dalla famiglia Glazer per rilanciare il Manchester United nella prossima stagione, l’olandese Erik ten Hag, ha cambiato completamente le carte in tavola. L’ormai ex tecnico dell’Ajax, diversamente da quanto tutti credevano, ha chiesto come prima mossa la conferma del fenomeno di Funchal.

Cristiano Ronaldo, è ufficiale: resterà al Manchester United

Ten Hag
ten Hag (Ansa)

Le dichiarazioni di ten Hag sono andate tutte in un’unica direzione: “Cristiano Ronaldo deve restare qui. Lui è un gigante, un fuoriclasse che ha fatto la storia del Manchester United. E sono sicurissimo che continuerà a farla anche il prossimo anno. Se ho deciso di tenerlo? Non ho mai lontanamente pensato il contrario“.

Non si trattano certo di frasi o parole di circostanza. il tecnico olandese confida infatti nel pieno sostegno e nell’appoggio di Cristiano Ronaldo per costruire un Manchester United nuovamente competitivo ad altissimi livelli, sia in Premier League che nelle coppe europee. E pazienza che la Champions League sia sfumata, ci sarà occasione per tornarci. Magari da campioni d’Inghilterra, a maggio del 2023.

Le dichiarazioni di ten Hag fanno il paio con il sincero benvenuto che il fuoriclasse lusitano aveva rivolto all’allenatore oranje. Dunque, non ci sono più dubbi: CR7 riparte da Manchester.

Impostazioni privacy