Federica Pellegrini, mazzata in arrivo: la notizia che nessuno si aspettava

Federica Pellegrini, mazzata in arrivo: la notizia che nessuno si aspettava. L’ex fuoriclasse del nuoto rischia di dover rinunciare a un ruolo diventato per lei molto importante

Federica Pellegrini sta vivendo un periodo splendido della sua vita. Nonostante il ritiro dalle competizioni e dall’attività agonistica, l’ex fuoriclasse del nuoto italiano è alle prese con molteplici attività, tutto stimolanti e di particolare interesse. Su tutte, il ruolo di membro del CIO dopo l’elezione avvenuta nella Commissione atleti del Comitato Olimpico Internazionale.

Ma non c’è solo il mondo dello sport nella vita della campionessa di Mirano. La primatista del mondo dei 200 stile libero infatti è diventata negli ultimi anni una star della televisione grazie soprattutto al ruolo di membro della giuria di uno dei talento show più amati e seguiti della tv italiana, Italia’s Got Talent.

Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

Il programma, brioso e spumeggiante, da parecchi anni va in onda su Sky il cui impegno è stato premiato da lusinghieri indici d’ascolto. Ora però qualcosa è cambiato, o almeno sarebbe sul punto di cambiare secondo indiscrezioni diffuse da TvBlog. Da quanto risulta ai cronisti del sito che da sempre si occupa di spettacolo, è sempre più concreto il rischio che Italia’s Got Talent venga presto cancellato dai palinsesti.

Il motivo è come spesso capita in questi processi decisionali, di natura economica: il colosso di Comcast non avrebbe più intenzione di spendere le cifre necessarie a produrre il talent show in questione. Si tratta infatti di un programma molto costoso che, recentemente, non ha più garantito grandi ritorni all’azienda televisiva in termini economici.

Federica Pellegrini, addio a Italia’s Got Talent: la tristezza dei fa

Talent
Talent show (Instagram)

Il problema per Sky è legato alla drastica riduzione di introiti provocata dalla perdita dei diritti in esclusiva del campionato di Serie A. La mancanza di entrate garatnite fino all’anno scorso dalle partite di calcio starebbe costringendo l’emittente a operare grossi tagli a discapito di programmi, appunto, come X Factor e Italia’s Got Talent.

La notizia diffusa qualche ora fa ha colto di sorpresa i fan del programma e soprattutto di Federica Pellegrini, che negli anni si era calata alla perfezione nel ruolo di giudice. Una giuria formata da personaggi di rilievo del mondo dello spettacolo, con cui l’ex campionessa aveva instaurato eccellenti e solidi rapporti di amicizia.

Impostazioni privacy