L’Inter ha le mani su un big della Roma: arrivano conferme!

L’Inter ha le mani su un big della Roma: arrivano conferme! I nerazzurri hanno già contattato il suo agente 

Simone Inzaghi lo vuole per completare il suo centrocampo e potrebbe strapparlo a Mourinho a parametro zero. Nelle prossime settimane si attende la fumata bianca.

Inter-Roma
Inter-Roma (AnsaFoto)

Le grandi manovre in vista della prossima stagione sono già cominciate. Nonostante ci sia ancora uno scudetto da assegnare, l’Inter è già focalizzata a quello che sarà il mercato estivo. Le voci su un arrivo di Dybala si fanno sempre più insistenti e potrebbero arrivare a compimento la prossima settimana. Dopo la sfida con la Sampdoria, infatti, Marotta incontrerà Jorge Antun, procuratore dell’argentino. Sul piatto c’è una proposta da 7 milioni di euro a stagione per tre anni, con opzione per il quarto. Al momento nessuno può garantire gli stessi soldi e le stesse prospettive tecniche dei nerazzurri alla ‘Joya‘. La firma appare quindi scontata e sarà il primo tassello di un rafforzamento voluto da Zang e caldeggiato da Inzaghi. L’ex tecnico della Lazio ha espresso il parere di completare il centrocampo con un’altra pedina strategica, che possa rimpiazzare il partente Vidal. L’ex Barcellona ha dato poco negli ultimi mesi e come alternativa a Calhanoglu non c’è molto in rosa.

L’Inter ha le mani su Mkhitaryan: arriverebbe a parametro zero

Mkhitaryan
Mkhitaryan (AnsaFoto)

Le difficoltà del gruppo Suning impongono però a Marotta e Ausilio di muoversi con circospezione, cercando un profilo preferibilmente a parametro zero. La preda è stata individuata nella capitale e corrisponde al nome di Henrik Mkhitaryan. L’armeno è in scadenza con la Roma e ancora non ha trovato l’accordo per il prolungamento. Mourinho lo vorrebbe ancora con sé, conscio della sua importanza nella mediana giallorossa, ma le richieste di 4 milioni netti per due anni stanno frenando i discorsi. Tiago Pinto ha il mandato dai Friedkin di abbassare il monte ingaggi e per un giocatore di 33 anni e mezzo non vuole fare follia. Con la solita astuzia Beppe Marotta ha fiutato l’affare a con l’agenzia dei Raiola ha già intavolato discorsi avanzati. Mkhitaryan si è preso ancora una settimana per decidere, in attesa di capire se potrà essere disponibile per la finale di Conference League a Tirana. A fine mese darà il suo parere definitivo. A Roma sperano di vederlo ancora a Trigoria per un altro paio di stagioni, ma il pressing dell’Inter sta diventando sempre più insistente. Inzaghi fa la spesa nella capitale, dopo Dzeko ecco il trequartista che manca.

Impostazioni privacy