Antonio Conte ha deciso, vuole un big della Serie A: trattativa avviata

Antonio Conte ha deciso, vuole un big della Serie A: trattativa avviata. Il tecnico del Tottenham continua a fare la spesa nel nostro campionato

Grazie alla vittoria sul Norwich, l’ex tecnico dell’Inter ha centrato una clamorosa qualificazione in Champions League. Ora con Paratici proverà a costruire una squadra vincente.

Conte
Antonio Conte (AnsaFoto)

I cinque gol al già retrocesso Norwich hanno consentito ad Antonio Conte e al Tottenham di qualificarsi per la Champions League del prossimo anno. Un quarto posto in Premier League che è a dir poco sensazionale considerando che quanto ha deciso di sposare il progetto degli Spurs, a stagione in corso, la sua squadra era fuori anche dai piazzamenti per l’Europa League. Un lavoro meticoloso, accurato, come solo lui sa fare e una volata fantastica nei confronti dell’Arsenal. Paratici sapeva benissimo che puntando sul tecnico leccese il materiale a sua disposizione sarebbe stato esaltato. A gennaio ha cercato di accontentarlo, portando a Londra due pezzi pregiati della Juventus come Bentancur e Kulusevski. Lo svedese anche ieri ha calato una doppietta, tra cui il gol che ha sbloccato la partita, confermando il suo perfetto adattamento alla nuova realtà.

Antonio Conte ha deciso, vuole Zielinski per il centrocampo: sul piatto 30 milioni

Zielinski
Piotr Zielinski (AnsaFoto)

Conte è già carico per la prossima stagione e dopo qualche perplessità iniziale ha deciso di rimanere almeno fino al 2023. Le richieste sul mercato sono state chiare: serve gente in grado di far fare alla squadra un ulteriore salto di qualità. Lo sguardo è sempre rivolto alla Serie A e dopo la Juventus sta finendo nelle sue mire il Napoli. Spalletti ha un centrocampista che sarebbe perfetto per gli Spurs, secondo l’ex allenatore dell’Inter. Si tratta di Piotr Zielinski, in scadenza nel 2024 con i partenopei ma poco convinto dal progetto De Laurentiis. In quello che doveva essere l’anno della sua definitiva consacrazione, anche per l’intelaiatura tattica costruita da Spalletti, Zielinski si è spento, completamente liquefatto. Pochissimi acuti e prestazioni ben peggiori di quanto non possano mostrare le statistiche (6 gol in campionato). Per lasciarlo partire il Napoli chiede 30 milioni e a quanto pare il Tottenham è disposto a sborsarli. La trattativa è già stata avviata e potrebbe chiudersi nel giro di massimo due settimane. Un altro gioiello della Serie A alla corte di Conte.

Impostazioni privacy