Roland Garros, buona la prima per Sonego, in tre set su Gojowczyk

Vittoria al primo turno del Roland Garros per Lorenzo Sonego che chiude in tre set contro il tedesco  Gojowczyk

Partita di grandissima autorevolezza di Lorenzo Sonego che concede la miseria di cinque set al tedesco Peter Gojowczyk (6-2 6-2 6-1) risparmiando energie preziose in vista del secondo turno.

Roland Garros Sonego
Vittoria in tre set per Sonego (AP LaPresse)

Una gara sostanzialmente dominata quella del torinese che non concede quasi nulla e gioca con estrema linearità.

Roland Garros, Sonego in tre set

E dire che la partita di Sonego era iniziata maluccio. Il torinese era andato sotto 0-2 nel corso del primo set perdendo subito il proprio turno di servizio. Poi, dopo il contro-break, l’azzurro ha infilato sei game di fila e la partita è cambiata in modo assolutamente definitivo.

Come Fognini

Tre turni di servizi strappati al suo avversario nel corso del primo set portano Sonego a giocare con estrema scioltezza anche la seconda frazione. Altri due turni di servizio strappati e quattro game vinti consecutivi, gli consentono di gestire in estrema tranquillità il match. Con grande efficacia di servizio ma soprattutto estrema attenzione sulla risposta al turno di servizio del suo avversario, Sonego conquista altri due break nel terzo e nel quinto game del terzo set e di fatto chiude senza alcuna indecisione. Cinque game concessi sono davvero il minimo sindacale in una partita sostanzialmente dominata che si chiude in 1.46”.

Sonego è il primo italiano a raggiungere Fognini al secondo turno del Roland Garros dopo le eliminazioni di ieri di Giannessi e Agamennone.

 

Impostazioni privacy