Addio Juventus, i tifosi tremano: un campionissimo verso il Chelsea!

La Juventus è sotto attacco: il Chelsea vuole sfilarle un top! La nuova società dei Blues ha le idee chiare su come rinforzare la squadra di Tuchel

Dopo l’addio di Chiellini, de Ligt dovrebbe diventare l’architrave della difesa bianconera, ma da Londra arrivo voci pericolose. L’olandese è in cima alla lista dei desideri degli ex campioni d’Europa.

Juventus
La sfida tra Chelsea e Juventus prosegue sul mercato (AnsaFoto)

Cambia la proprietà ma non le ambizioni. Il via libera del governo inglese alla cessione del Chelsea alla cordata statunitense guidata da Todd Boehly porta in dote ai Blues almeno 200 milioni di sterline per il mercato estivo. Una cifra considerevole e degna del periodo Abramovich che consentirà a Tuchel di continuare ad investire su giovani di talento in giro per il mondo. Il primo rinforzo da prendere è un difensore centrale, considerando che Rudiger partirà a parametro zero direzione Real Madrid. Per non sentirne la mancanza bisognerà trovare un profilo di grande forza fisica e prospettiva. Caratteristiche che descrivono a pieno Matthijs de Ligt. L’olandese è in piena trattativa per il rinnovo di contratto con la Juventus. Rafaela Pimenta, che gestisce gli interessi di de Ligt dopo la morte di Raiola, ne sta parlando con Cherubini e Arrivabene ma ancora non ha trovato la quadratura del cerchio. Il rendimento del ragazzo è cresciuto esponenzialmente nell’ultimo periodo e le richieste per estendere l’accordo sono piuttosto alte.

La Juventus è sotto attacco: il Chelsea vuole prendere de Ligt

De Ligt
Matthijs De Ligt (AnsaFoto)

La scadenza 2024 pesa sulle scelte future di de Ligt. Come riportato da La Stampa le discussioni tra le parti sono ancora in corso. Il ragazzo percepisce attualmente 8 milioni di euro netti più 4 di facili bonus a stagione. La Juventus vorrebbe abbassare notevolmente almeno la cifra della parte variabile, inserendo una clausola rescissoria da 70 milioni (anziché 120 come adesso). Dall’Inghilterra indicano proprio questa cifra come possibile offerta del Chelsea per arrivare al centrale olandese. In quel caso nessuno si opporrebbe e i soldi risparmiati verrebbero destinati agli ingaggi di Pogba e Di Maria, sempre in cima alla lista dei desideri di Max Allegri. Si sta profilando un mercato per la “Vecchia Signora” più incentrato all’oggi che al domani. Più attenzione a giocatori di esperienza e meno esperimenti sui giovani, con la chiara volontà di tornare competitivi in Serie A nel minor tempo possibile.

Impostazioni privacy