Ferrari, Leclerc a sorpresa: la frase che spaventa i tifosi

Ferrari, Leclerc a sorpresa: la frase che spaventa i tifosi. I gravi errori di strategia commessi dal box della Rossa sono costati la vittoria nel Gran Premio di Monaco

Il giorno dopo è anche peggio. L’esito del Gran Premio di Monaco, che ha visto trionfare la Red Bull di Sergio Perez davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e al campione del mondo in carica, Max Verstappen, ha lasciato il segno nel team di Maranello. Charles Leclerc, favorito d’obbligo sulla sua pista di casa in virtù di una superiorità che nessuno sembrava in grado di contrastare, si è piazzato solo al 4/o posto.

Un risultato deludente, una sconfitta netta molto difficile da digerire. Anche perchè arrivata solo ed esclusivamente a causa di almeno un grave errore di strategia commesso ai box della Rossa e che ha di fatto compromesso le chance di vittoria del pilota monegasco.

Leclerc
Charles Leclerc (LaPresse)

Un errore che Leclerc non ha digerito, nè a caldo subito dopo la gara nè tantomeno a mente fredda. “Non ho parole, non possiamo fare una roba del genere. Così non va bene. Amo questo team, la Ferrari, ma dobbiamo migliorare”.

Cosa provo di più tra rabbia, delusione, sofferenza? Tutte e tre le parole vanno bene, e lo sono anche a un livello abbastanza alto”. Non riesce a darsi pace Leclerc che teneva in modo particolare a vincere per la prima volta sulla pista di casa. “Mi fa male, ci sono tante gare, abbiamo il passo, però soprattutto quando abbiamo il passo non possiamo permetterci di arrivare quarti”.

Ferrari, Leclerc minaccia: “Dev’esserci una svolta, altrimenti…”

Leclerc
Leclerc (LaPresse)

Anche perchè dopo un avvio di stagione superlativo la Ferrari sembra aver compiuto un evidente passo indietro, soprattutto sul piano dell’affidabilità. O per un verso o per un altro la Rossa fatica a concludere una gara senza incorrere in qualche contrattempo. E’ accaduto a Carlos Sainz all’inizio, ora è Leclerc a non riuscire a tagliare il traguardo in una posizione consona alla competitività della macchina.

Ed è proprio a questo proposito che le ultime parole di Leclerc suonano come una minaccia al team di Maranello: “Ora dobbiamo svoltare una volta per tutte. La Ferrari è molto competitiva, ma non possiamo più sbagliare. Altrimenti a fine stagione dovrò fare le mie valutazioni“.

Impostazioni privacy