Il Monza fa sul serio, Berlusconi ha pronto un mercato faraonico: tutti i nomi

Il Monza fa sul serio, Berlusconi ha pronto un mercato faraonico: tutti i nomi. Dopo le dichiarazioni si passa ai fatti

L’ex presidente del Milan ha sottolineato come si trattasse solo di una boutade il fatto di portare lo scudetto in Brianza, ma di certo non vuole lasciare le cose a metà e farà una grande squadra.

Berlusconi
Silvio Berlusconi arriva allo stadio di Pisa per il play off decisivo per il ritorno in Serie A (Foto: Ansa)

L’intervista a caldo dopo la promozione del suo Monza aveva scaldato il cuore dei tifosi. Silvio Berlusconi è un uomo abituato a vincere nel calcio e anche nella sua esperienza in Brianza non vuole perdere il ritmo. Dopo 110 anni i biancorossi sono riusciti a centrare per la prima volta la Serie A, passando in 4 anni dalla C2 al massimo campionato. Parlare di scudetto e assalto alla Champions era ovviamente una boutade, come sottolineato dallo stesso ex presidente del Milan ieri. Di certo, però, non si vogliono lasciare le cose a metà e l’obiettivo è quello di restare stabilmente tra le prime 20 squadre italiane. Per farlo Galliani si è già messo al lavoro e sta scandagliando il mercato nostrano e internazionale per trovare i giusti profili da mettere in rosa. Con ogni probabilità l’allenatore non sarà Giovanni Stroppa, autore di un ottimo lavoro quest’anno, ma in procinto di essere avvicendato. Il sogno è Rino Gattuso, bandiera rossonera e legatissimo ai suoi ex dirigenti. Bisognerà vedere se le prospettive saranno abbastanza allettanti per spingerlo a fare un passo indietro rispetto agli ultimi progetti accettati.

Il Monza di Berlusconi fa sul serio: il sogno è Belotti, con Messias e Sensi

Andrea Belotti
Andrea Belotti (AnsaFoto)

Vedendo quello che potrebbe essere il mercato del Monza viene da pensare che il piano sia piuttosto ambizioso. Si vocifera di ricreare una sorta di Atalanta, in grado dalla provincia di arrivare a scalare le classifiche e contendere le posizioni di prestigio alle big. Il sogno è il centravanti del Torino e della Nazionale Andrea Belotti. Sarebbe il frontman della squadra e il manifesto del nuovo progetto targato Berlusconi. A centrocampo si puntano Sensi, in uscita dall’Inter e Messias, sfruttando i buoni rapporti con il Milan (sempre che venga riscattato dal Crotone). In difesa l’obiettivo numero uno è Caldara, mentre in attacco c’è la concreta possibilità di ottenere il prestito di Colombo. Poi esiste tutto il capitolo estero, con i collaboratori del ds Antonelli molto attivi sia in Europa che in Sud America. Di certo sta nascendo una bella realtà, con gente che sa fare calcio e che di natura è abituata al successo. I tifosi brianzoli non possono che dormire sonni tranquilli e sognare di diventare grandi.

Impostazioni privacy