La Roma ha già in mano il sostituto di Mkhitaryan: è un big che fa felice Mourinho

La Roma ha già in mano il sostituto di Mkhitaryan: è un big che fa felice Mourinho. E’ stato proprio il tecnico portoghese ad indicarlo

Il General Manager Tiago Pinto si sta muovendo per chiudere con il talento del Real Madrid e rimpiazzare il posto lasciato libero dall’armeno, promesso sposo dell’Inter di Marotta.

Mkhitaryan
Mkhitaryan pronto a lasciare la Roma (AnsaFoto)

La Roma di José Mourinho ha chiuso nel migliore dei modi la stagione portando a casa una grande vittoria in Conference League. Il manager portoghese è riuscito a far gioire i tifosi giallorossi in Europa dopo ben 61 anni (Coppa delle Fiere 1961) e ha posto le basi per un’ottima crescita futura. Come ribadito più volte anche dai Friedkin, la società è ambiziosa e vuole tornare a competere per i massimo traguardi. Per farlo chiaramente serviranno dei rinforzi importanti sul mercato estivo. Ancora da definire quello che sarà il futuro di Zaniolo, conteso da Milan e Juventus e non del tutto convinto a rinnovare il contratto con i giallorossi (scadenza 2024). Un altro profilo in uscita è quello di Mkhitaryan, promesso sposo dell’Inter di Marotta. I nerazzurri hanno messo sul piatto un biennale da 4,5 milioni netti a stagione, cifre su cui la Roma non può rilanciare. Se l’armeno dovesse salutare c’è bisogno di un giocatore della stessa esperienza in un reparto fondamentale come il centrocampo. Mourinho ha già espresso la sua preferenza.

Roma, Isco scelto per sostituire Mkhitaryan: c’è la benedizione di Mourinho

Isco
Isco con la maglia del Real Madrid (Ansafoto)

Attraverso un comunicato molto toccante, ieri il Real Madrid ha salutato Isco. Il trequartista spagnolo si congeda dai Blancos dopo 10 stagioni ad altissimi livelli. Arrivato nel 2013 dal Malaga ha vinto tutte e 5 le Champions League dell’epoca Ancelotti-Zidane, facendo anche incetta di titoli in patria. Oltre 350 partite con le Merengues e una 50ina di gol all’attivo. Un profilo di tutto rispetto che sarebbe in grado di fare ancora la differenza in Serie A.

A 30 anni (compiuti lo scorso 21 aprile) è nella piena maturità e per Mourinho sarebbe perfetto da affiancare a Pellegrini alle spalle di Abraham. A gestirne gli interessi è Jorge Mendes, manager dello Special One e padrone indiscusso delle procure sportive più importanti nel mondo del calcio (assieme al compianto Raiola). Come fanno sapere fonti turche e spagnole, Tiago Pinto avrebbe messo sul piatto un triennale per lo spagnolo e attende solo una risposta dal suo entourage. Se Mkhitaryan firmerà con l’Inter nelle prossime ore, Isco diventerà giallorosso. I tifosi sognano.

Impostazioni privacy